WhatsApp: arriva finalmente il trasferimento delle chat da Android ad IOS


Uno dei problemi forse più diffusi, quando si parla di WhatsApp, e forse anche più articolati da risolvere, è quello che si concentra sul trasferimento delle chat nel momento in cui si effettua il cambio del proprio dispositivo. Magari si ha un problema con il dispositivo attuale, magari si vuole effettuare un cambio di generazione, oppure si vuole effettuare un passaggio da un sistema all'altro, e quindi da iOS ad Android, e non si vogliono perdere i dati e le conversazioni.

Bene in questo caso le soluzioni, come in un certo senso detto anche in apertura, potrebbe essere tante, ma se parliamo di possibilità "interne all'app", da android ad android e da iphone ad iphone non ci sono problemi, mentre resta ancora impossibile questa funzione da Android ad iOS.

Arrivo della funzione:

WhatsApp nel mese di agosto sembrava, in un certo senso, di essere riuscita a colmare la mancanza, il problema però è che questa possibilità è stata, non solo circoscritta ad alcuni dispositivi, ma è stata aggiunta solo nel caso in cui si ha un dispositivo iOS e si vuole passare ad android.

Secondo le indescrizioni però questo "aggiornamento" dovrebbe completarsi con uno dei prossimi aggiornamenti, e possiamo in generale affermarlo, visto anche alcune immagini online che si concentrano sulla versione beta 2.21.19.1 per Android.

Come funziona:

Il trasferimento, come nei precedenti casi, dovrebbe avvenire nel modo classico, e si prevede anche l'effettiva necessità di un cavo per il trasferimento. Un qualcosa di effettivamente irrilevante visto la presenza, a prescindere per tutti i possessori di iphone, di un cavo lightning/usb-c.

Conclusioni:

Naturalmente bisogna, come solito fare di WhatsApp, aspettare ancora un pò, ma è comunque una buona notizia in quanto effettivamente almeno sappiamo che ci stanno lavorando e una volta arrivata questa implementazione, sarà sicuramente un app più completa, e visto anche il futuro arrivo su iPad, decisamente più comoda e interessante da utilizzare.


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217