CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO “ASSICURAZIONI AUTO E MOTO”


1. CHI EROGA IL SERVIZIO “ASSICURATIVO”

Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions INC. Il portale è un progetto di Digital Granata srl con capitale sociale integralmente versato e con sede Legale in viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217.

Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it .

Il servizio di consulenza e la successiva erogazione dei servizi sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217 Iscrizione RUI N° E000651020 con i seguenti intermediari assicurativi i iscritti al RUI IVASS: Raffaele Granata Iscr. RUI E000646146(responsabile alla Intermediazione Assicurativa); Luisana Mosca Iscr. RUI E000680844 (Addetta alla Intermediazione Assicurativa) Con sede in Via Garibaldi, 21 80048 Sant’Anastasia (NA) Sito www.zorro.it in possesso dei prescritti requisiti normativi e/o regolamentari.


2. OGGETTO DEL SERVIZIO “ASSICURATIVO”

Il portale assicurativo Auto e Moto permette agli utenti, mediante specifica procedura di accedere a servizi di consulenza telefonica e/o a distanza, mediante corrispondenza via webchat o posta elettronica, di ottenere informazioni su servizi e contratti assicurativi, per poi eventualmente facilitare il contatto con broker o meta-comparatori, nonché fornitori di tali prodotti, di seguito denominati “intermediari” e per quanto meglio indicato in seguito, per la conclusione di tali contratti. 


3. IL SERVIZIO CONSULENZIALE “ASSICURATIVO”

Tramite le sezioni del sito: Assicurazioni Auto (https://www.zorro.it/assicurazione-auto-online) o Assicurazioni Moto (https://www.zorro.it/assicurazione-moto-online) l’utente richiede l'assistenza ed autorizza Digital Granata Srl al trattamento dei propri dati personali e/o sensibili ed in particolare ad essere contattato telefonicamente, per avviare il servizio telefonico consulenziale a distanza per individuare le esigenze assicurative dell’utente, nonché facilitare la messa in contatto dello stesso con gli intermediari assicurativi di Zorro.it per polizze di responsabilità civile dedicate alle moto, alle auto o per coperture ad esse accessorie.

I prodotti assicurativi sono quelli intermediati dagli intermediari assicurativi con cui Zorro.it intrattiene rapporti. Tale circostanza potrebbe produrre effetti meno vantaggiosi per l’utente, rispetto all'intera offerta del mercato RC Auto e Moto.

Poiché i preventivi vengono ottenuti interrogando sistemi informativi degli intermediari assicurativi con cui Zorro.it intrattiene rapporti, che potrebbero non riuscire a fornire un preventivo nei tempi richiesti, la verifica dei prodotti e delle tariffe potrebbe non essere completa. L'indisponibilità verrà comunque comunicata all'utente durante la consulenza, unitamente alle indicazioni necessarie per ricevere i preventivi mancanti.

Il servizio è soggetto a remunerazione da parte degli intermediari assicurativi direttamente con Digital Granata Srl, pertanto dalla attività prestata non derivano oneri o costi aggiuntivi a carico dell'utente, rispetto ai prezzi praticati direttamente dalle imprese. I livelli di remunerazione percepiti sono pubblicizzati in questa pagina.

Una volta individuata l’esigenza dell’utente saranno esposti via telefono, via webchat o posta elettronica, comunque nella modalità scelta dall’utente, almeno tre preventivi di prodotti assicurativi adeguati al suo profilo, insieme a tutta la documentazione informativa obbligatoria. L'utente sarà quindi messo nelle condizioni di prendere consapevolmente la sua scelta, se aderire o meno alla sottoscrizione del contratto assicurativo prescelto, e sarà quindi posto nelle condizioni di acquistare il prodotto con il partner prescelto. Il contratto sarà regolato dalle disposizioni previste dal Codice del Consumo, in quanto rientra nel caso di commercializzazione a distanza di servizi assicurativi.

Il Servizio prevede la facoltà di concludere il contratto assicurativo con l’intermediario prescelto che a secondo dell’accordo commerciale direttamente con delega a Digital Granata Srl, in tale secondo caso, il contratto è sottoscrivibile sempre in attività di consulenza, mediante sottoscrizione con firma digitale avanzata tramite dispositivo OTP via SMS senza oneri aggiuntivi per l’utente, oppure tramite registrazione della telefonata di adesione.

In caso di scelta di sottoscrizione del contatto assicurativo tramite OTP durante la consulenza saranno prestate all’utente tutte le informazioni e gli elementi per la sua preventiva identificazione e successiva sottoscrizione del contratto tramite firma digitale.

Nel caso di registrazione vocale dell’adesione tramite telefono, previo esplicito consenso con l’utente, a seguito della registrazione, i cui contenuti saranno conservati da Digital Granata secondo il regolamento privacy per i 180 giorni e consegnabili all’utente su supporto durevole a semplice richiesta scritta da formularsi mediante raccomandata AR entro 5 giorni dalla sottoscrizione del contratto, alla sede legali della Digital Granata SRL.

A garanzia del buon esito dell’operazione tutti i versamenti dei premi delle polizze sottoscritte con la consulenza di Zorro.it, saranno versati mediante carta di credito, bonifico, su di un conto corrente intestato alla Digital Granata SRL all’uopo costituente patrimonio separato e finalizzato all’incasso e pagamento dei premi assicurativi.

Alla registrazione contabile del pagamento effettuato, Zorro.it invierà sempre via webchat o posta elettronica, copia del contratto, dei documenti obbligatori nonché tutti gli attestati di rischio emessi dalla compagnia.

Per coloro che non aderiranno, verrà effettuato un salvataggio del preventivo più conveniente al profilo e verrà trasmesso via webchat, posta elettronica all’utente al fine di permettere l’acquisto futuro, mediante successiva procedura.

Inoltre, l’attività di consulenza comprende l’effettuazione di aggiornamenti periodici dei preventivi e l'invio di comunicazioni via webchat e/o posta elettronica, della scadenza delle polizze assicurative, anche al fine di permettere di valutare le migliori offerte tempo per tempo disponibili per le esigenze assicurative individuali dell’utente.

Resta pertanto inteso che il Servizio è continuativo e periodico, si attiva con la registrazione dell'utente a seguito di richiesta di consulenza sul sito zorro.it.

3. RECESSO DAL SERVIZIO “ASSICURATIVO”

Resta inteso che l’utente può richiedere l’interruzione dei servizi periodici di cui ai precedenti punti, scrivendo ad assicurazioni@zorro.it, richiedendo la cancellazione dell’account, la quale comporta necessariamente la cessazione della fornitura dei servizi di cui sopra, fatta salva la possibilità di nuova registrazione mediante la compilazione manuale del modulo di richiesta.

4. RECLAMI DEL SERVIZIO “ASSICURATIVO”

Segnaliamo che l'utente può presentare un reclamo relativo al servizio o del comportamento dell'intermediario stesso o dei suoi dipendenti e collaboratori, seguendo le istruzioni presenti in questa pagina.


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217