Recensione Xiaomi Mi Note 10

Tutte le caratteristiche di questo smartphone


Recensione Xiaomi Mi Note 10


 


Introduzione:

Xiaomi da anni, ormani, offre sul mercato prodotti di qualità a prezzi accessibili, e questo Xiaomi Mi note 10 non è da meno! Belli i materiali, bello il display, buona la batteria e super interessante soprattutto lato fotocamera! Ma come va nell'utilizzo quotidiano?


Design:

Lato design forse è uno degli smartphone di Xiaomi che più mi ha convinto. Belle le finiture, belli i materiali, e assolutamente sono da apprezzare le curvature nella parte posteriore, che garantiscono un'ottima presa. Meno piacevole è il display curvo nella parte anteriore, che si è bello e immersivo, ma nell'utilizzo quotidiano un po' scomodo. La disposizione delle fotocamere è verticale, molto bella secondo me, e da segnalare è anche la presenza del jack delle cuffie, sempre comodo! Quindi lato design assolutamente nulla da dire.


Display:

Display Amoled da 6,47", Full HD, veramente ottimo. Belli i colori, molto contrastati, luminosità alta al punto giusto, e sempre visibile in ogni condizione di luce. Goccia nella parte alta molto piccola e quindi poco invasiva e, anche se l'audio non è stereo, è uno smartphone ottimo anche per la visione di film e serie tv in mobilità.


Sblocchi:

Sblocchi devo dire abbastanza buoni, e concentrandoci principalmente sul riconoscimento dell'impronta digitale sotto al display diciamo che va 8 volte su 10.


Prestazioni:

Xiaomi Mi Note 10 non è un top gamma, infatti, sotto la scocca nasconde: uno snapdragon 730 supportato da 6gb di ram e una memoria, in questo caso, non espandibile da 128gb. In generale non è uno smartphone che scalda molto e nell'utilizzo quotidiano, devo dire, va molto bene. Non mi ha dato moltissimi problemi e riesce ad essere comunque uno smartphone veloce e reattivo. Meno piacevole, ma questo è un qualcosa di molto personale, è l'interfaccia Xiaomi, che però cerca di migliorare di mese in mese.


Batteria:

Lato batteria non c'è praticamente nulla da dire. Questo Mi Note 10, vi porta a sera senza alcun problema, grazie ai suoi 4260mAh, anche con il 2030% di batteria residua (naturalmente dipende sempre dal vostro utilizzo), che possono aumentare con un utilizzo più leggero, o magari sfruttando il risparmio energetico. Cosa che vi potrebbe portare anche a 2 giorni di utilizzo.


Fotocamera:

Naturalmente quando si acquista questo xiaomi si pensa alla batteria, al design, al display ecc… ma soprattutto si pensa, e si hanno grandi aspettative, lato fotocamera, soprattutto per i 108mp. Nella parte posteriore infatti abbiamo 5 sensori che in generale si traducono in una fotocamera standard, una 2x, una 5x, una macro e una grandangolare. In linea generale devo dire che si! Sotto certi punti di vista non è un top camera-phone, ma si comporta molto bene in un po' tutte le condizioni di luci e utilizzo. Molto bella la grandangolare, senza troppe aberrazioni cromatiche, macro un po' inutile ma interessante, zoom ben definito, e per finire la 108mp che riesce in molti casi, soprattutto con condizioni di luce naturali ottime, a regalare piacevoli dettagli. L'unico problema arriva con i video, che non mi hanno convinto più di tanto, e con condizioni di scarsa luminosità, dove il rumore di fondo aumenta. Spesso anche notevolmente.


Conclusioni:

Arrivati a questo punto abbiamo analizzato praticamente tutto e, come detto in apertura, è uno smartphone assolutamente da tenere in considerazione. Molto bello esteticamente e con caratteristiche niente male soprattutto lato foto e batteria.

Ma voi cosa ne pensate? Lo avete mai provato? Che smartphone utilizzate?



VISITA IL NOSTRO NEGOZIO ONLINE



Leggi tutte le News



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Recensione Xiaomi Mi Note 10
Recensione Xiaomi Mi Note 10

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl via Giuseppe Garibaldi 21 80048 Sant'Anastasia (NA) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217 


Trustpilot