Recensione Samsung Galaxy S10 lite

Tutte le caratteristiche di questo smartphone


Recensione Samsung Galaxy S10 lite



Introduzione:

Dopo il grande successo di S10, in tutte le sue versioni, Samsung, prima della presentazione dei nuovi top gamma di questo 2020, ha svelato S10 Lite. Uno smartphone che non solo parte da un prezzo più accessibile, al lancio, ma che sotto la scocca nasconde un ottimo Snapdragon 855! Ma farà la differenza? Scopriamolo!


Design:

Galaxy S10 lite è uno smartphone molto interessante, ma di sicuro non possiamo considerarlo come uno dei più belli! A differenza, infatti, di tutti i suoi fratelli, S10 lite, ha una scocca in plastica, che se va a migliorare il grip e la resistenza, al tatto, peggiora! Sembra “meno curato”.

Altra differenza, lato design, la troviamo nel modulo fotografico, che in questo caso diventa rettangolare, seguendo, in un certo senso, la moda di questo 2020. Certo il design è un aspetto principalmente soggettivo, ma vi dico che, in linea generale, non mi ha convinto come S10 o S10 E.

Aspetto che invece apprezzo moltissimo è il display, da 6.7” FullHD+ Amoled, che nonostante la grandezza, che nell’utilizzo quotidiano non rende proprio la vita facile, è veramente perfetto per vedere video su youtube, serie tv o film, dove e quando vuoi! E con una qualità da non sottovalutare.


Impronta digitale:

S10 lite è uno smartphone dotato di riconoscimento dell’impronta digitale sotto al display, che posso assolutamente promuovere per l’affidabilità. 9 volte su 10 sblocca lo smartphone senza alcun problema.


Prestazioni:

L’aspetto, naturalmente, più interessante da analizzare sono le prestazioni! Sotto la scocca, infatti, come detto in precedenza, abbiamo: un processore Snapdragon 855, supportato da una GPU Adreno 640, 8gb di ram e 128 gb di memoria interna, espandibile. Componenti che fanno girare, devo dire, molto bene il dispositivo, in qualsiasi contesto di utilizzo, e sotto certi punti di vista lo rendono anche più fluido nelle animazioni.


Batteria:

Ma è proprio sulla batteria che effettivamente troviamo le differenze, con i suoi fratelli con processore Exynos. Certo non aspettatevi 2 giorni di utilizzo, ma con un utilizzo intenso, arrivate senza alcun problema a sera, con una percentuale che va dal 10 al 5%. Ma tengo a precisare che “dipende sempre tutto dal vostro utilizzo”. Personalmente però, vi posso dire che, stando spesso in giro con il 4g attivo, e stando poco quindi sotto wifi, non ho avuto comunque problemi.


Fotocamera:

Un altro aspetto che mi ha convinto, come al solito in casa Samsung, sono le fotocamere. Senza scendere troppi nei particolari, vi dico che abbiamo 3 sensori: uno standard da 48 mp, un sensore grandangolare da 12 mp e un sensore macro da 5 mp. Saltando il sensore macro che, funziona bene ma è un po' inutile, passerei direttamente sul principale e il grandangolare, che funzionano veramente molto bene sia lato foto che lato video. Nella maggior parte delle occasioni, infatti, vi regalerà degli ottimi scatti, con dei buoni colori e poco disturbo. Aspetto che continua a confermare il suo cuore da Top Gamma.


Conclusioni:

Arrivati a questo punto vi abbiamo detto praticamente tutto su questo dispositivo che è, SI interessante, ma forse sotto certi punti di vista con una posizione sul mercato un po' particolare! Soprattutto se pensiamo all’abbassamento del prezzo di S10, S10 plus e S10 E.

Ma voi cosa ne pensate? Lo avete provato? Preferite lui o i “vecchi” top gamma?


VISITA IL NOSTRO NEGOZIO ONLINE



Leggi tutte le News



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Recensione Samsung Galaxy S10 lite

Recensione Samsung Galaxy S10 lite

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl via Giuseppe Garibaldi 21 80048 Sant'Anastasia (NA) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217 


Trustpilot