Recensione Samsung Galaxy Note 10 lite

Tutte le caratteristiche di questo smartphone


Recensione Samsung Galaxy Note 10 lite




Introduzione:

Samsung Galaxy Note 10 lite è, forse, una delle mosse più interessanti fatte da Samsung ultimamente. È risaputo ormai che, questa tipologia di dispositivi, mi riferisco naturalmente alla gamma NOTE, è molto diversa dalle altre, soprattutto per l'S-Pen, un gadget che apre in tutti gli ambiti diverse opportunità, e il prezzo più accessibile potrebbe far avvicinare molti utenti a questa gamma! Ma possiamo parlare di Top Gamma? È un vero note? Scopriamolo!


Design:

Un po' come nel caso di S10 Lite, Samsung Galaxy Note 10 lite è uno smartphone che esteticamente non porta al WOW, ma di sicuro non possiamo dire essere costruito male, o comunque poco curato. In generale abbiamo una scocca realizzata in plastica, disponibile in diverse colorazioni, con, anche in questo caso, un modulo fotografico rettangolare, leggermente però più piccolo rispetto a s10 lite, e sotto certi punti di vista anche meno invasivo. Nella parte frontale, naturalmente, abbiamo un Display ottimo da 6.7", FullHD+ Super Amoled, con degli ottimi colori e un foro centrale che rende il tutto molto immersivo.


Prestazioni:

Cosa che però cambia rispetto a s10 lite e rispetto magari anche ad un Galaxy Note 10, è il processore.

Infatti, sotto la scocca di questo smartphone abbiamo un: Exynos 9810, supportato da 6gb di ram e 128gb di memoria interna espendibili. Processore quindi non proprio nuovissimo, infatti è lo stesso che abbiamo sugli S9, che non porta all'eccellenza ma, devo dire, che nell'utilizzo quotidiano si comporta ancora abbastanza bene. Qualche incertezza ogni tanto l'ho riscontrata, ma nulla di particolarmente eccessivo, e quindi in linea generale non darà assolutamente problemi.


Batteria:

Lato batteria anche lui si comporta abbastanza bene. Note 10 lite infatti con i suoi 4500mAh, vi porterà a sera senza troppi problemi, anche con un utilizzo intenso. Diciamo 10% quasi sempre assicurato (alternando 4G e Wifi).


S-Pen:

Naturalmente parliamo di un Note e quindi la domanda più importante da farsi è: la s-pen presente su questo dispositivo rinuncia a qualcosa? Ne vale la pena? Beh SI! Infatti la S-Pen che troviamo su questo Lite, è praticamente la stessa di Note 10 e Note 10 plus. Quindi stesse funzionalità, stesse personalizzazioni, e in questo caso anche il vantaggio di avere un display piatto e non curvo, che di sicuro vi renderà sotto certi punti di vista la vita più facile e un utilizzo più piacevole e preciso, soprattutto nei bordi. Io da utilizzatore di Note vi posso assicurare che il display curvo, per quanto sia bello ed immersivo, a volte è anche un po' fastidioso.


Fotocamera:

Anche lato fotocamera questo dispositivo si comporta molto bene. Nella parte posteriore abbiamo infatti 3 sensori da 12 mp (un sensore standard, uno zoom 2x, e una lente grandangolare), che riescono a coprire tutte le nostre esigenze, con una buona qualità, in quasi tutte le condizioni di luce. Dico quasi perché di notte inizia a fare un po' di fatica.


Conclusioni:

Arrivati a questo punto vi ho detto praticamente tutto quello che dovreste sapere, per quanto riguarda questo note 10 lite, che secondo me ha anche più senso di S10 lite, che si ha un processore più potente ma non ha la s-pen, che fidatevi può essere la svolta.

Ma voi cosa ne pensate? Avete mai provato un Note?


VISITA IL NOSTRO NEGOZIO ONLINE


Leggi tutte le News



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Recensione Samsung Galaxy Note 10 lite

Recensione Samsung Galaxy Note 10 lite

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl via Giuseppe Garibaldi 21 80048 Sant'Anastasia (NA) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217 


Trustpilot