Ogni anno Xiaomi sforna decine di smartphone interessanti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, e devo dire che anche in questo caso, e quindi con questo Redmi Note 9 Pro l’azienda ha fatto centro, portando sul mercato uno smartphone completo a meno di 300€! Ma scopriamolo in modo più approfondito in questa recensione!
Display:
Redmi note 9 Pro ha tanti pregi che lo rendono un Best Buy, ma di sicuro tra questi non c’è il display! Non tanto per la qualità generale che alla fine ci potrebbe anche stare, ma principalmente direi per la luminosità , buona ma che con luce diretta non permette di vedere al meglio il display, piccolo alone, sottolineato molto anche online, attorno al foro anteriore che nasconde un piccolo sensore per le foto, e la tecnologia scelta per il pannello. Infatti parliamo di un 1080x2400 pixel IPS LCD che non vi darà sicuramente le soddisfazioni di un Amoled. Detto questo però c’è da dire che comunque per il prezzo è ottimo e, grazie alle sue dimensioni generose 6.67â€, vi garantisce anche un ottima visione di contenuti online, anche grazie agli speaker.
Design:
Lato estetico devo dire che si difende molto bene, con vetro anteriore, vetro posteriore e cornici in metallo che garantiscono un ottimo feedback. Lo smartphone infatti nell’utilizzo quotidiano risulta molto solido, anche se per niente perfetto per l’utilizzo ad una mano, sia per le dimensioni 165.75 x 76.68 x 8.8 mm che per il peso di 209 grammi.
Batteria:
La batteria di questo dispositivo è da ben 5020mAh, cosa che nell’utilizzo quotidiano, anche stress, vi permette sempre di arrivare a sera senza problemi.
Sicurezza:
Lato sicurezza e sblocchi in generale devo dire che va assolutamente premiato questo dispositivo soprattutto per il riconoscimento dell’impronta digitale, non solo perché veloce e affidabile, 9 volte su 10 infatti sblocca il dispositivo, ma anche per il posizionamento. Infatti lo troviamo nella parte destra della cornice sempre accessibile con il pollice.
Prestazioni:
Redmi note 9 pro sotto la scocca nasconde un processore Snapdragon 720, supportato da 6 gb di ram e una memoria interna da ben 128 gb. Componenti che garantiscono ottime prestazioni, in qualsiasi contesto di utilizzo, e che devo dire nell’utilizzo quotidiano riescono a garantire una piacevolezza di utilizzo e fluidità generale che su un dispositivo del genere potrebbero essere sotto tono.
Fotocamera:
Un’altro aspetto che mi ha piacevolmente sorpreso è il lato foto e video. Note 9 pro infatti, anche se non tantissimo nella parte anteriore, riesce a garantire delle foto e dei video veramente interessanti. Nello specifico abbiamo a disposizione ben 4 sensori nel posteriore, uno da 64 mp + 8 mp + 5 mp + 2 mp, che permettono di realizzare foto grandangolari, ultra grandangolari e con un zoom 2x molto interessanti lato definizione e qualità generale. Da sottolineare in questo caso solo 1 problemino, presente un pò su tutti gli smartphone su questa fascia, o meglio che di notte la qualità cala drasticamente. Lato video invece si comporta molto bene e arriva fino ad un massimo di 4k 30 fps.
Conclusioni:
Arrivati a questo punto abbiamo praticamente detto tutto su questo dispositivo, e in generale non posso far altro che consigliarvelo soprattutto, come detto in precedenza, per il rapporto qualità prezzo, effettivamente difficile da battere.
Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it
Non sei ancora iscritto ? Registrati GRATIS