Qual è il miglior fornitore di luce e gas?

Il mercato presenta numerose offerte luce e gas tra le quali individuare la più adatta alle proprie esigenze


Ecco qual' è il migliore fornitore luce e gas


Se si ha la necessità di modificare il contratto della luce e del gas o di attivare nuovi contatori, è possibile valutare diversi fornitori e svariate offerte tariffarie per scegliere la soluzione più adatta alle rispettive esigenze. Ecco, quindi, alcuni dei fornitori di luce e gas più convenienti in Italia. 


Migliore fornitore di luce e gas: parametri da valutare 


Prima di attivare le utenze della luce e del gas, bisogna ricordare che i settori dell’energia stanno attraversando una particolare fase di transizione dovuta alla progressiva liberalizzazione del mercato. In un simile contesto, quindi, è importante confrontare le varie tariffe proposte dal mercato per individuare quella che presenta costi più contenuti, consentendo di ottenere un buon risparmio in bolletta e tenendo conto dei nuovi parametri adottati dalle singole società. 

Nel momento in cui ci si appresta a scegliere un fornitore luce e gas, inoltre, è utile non soffermarsi soltanto sull’analisi del proprio profilo di consumo e delle offerte sponsorizzate dal mercato ma anche sui servizi aggiuntivi che le singole società prevedono e sul servizio clienti messo a disposizione degli utenti. 

Di seguito, l’elenco dei migliori fornitori di luce e gas a prezzo bloccato presenti in Italia. 


Sorgenia Next Energy Luce e Gas 

Sorgenia è una società per azione nota come una delle realtà più importanti attive nel settore del mercato libero dell’elettricità e del gas naturale. L’offerta Sorgenia Next Energy Luce e Gas presenta una tariffa estremamente competitiva dotata di prezzo fisso per un anno e corredata da RID bancario e bolletta web. Attivando l’offerta luce e gas contemporaneamente, poi, la società offre ai nuovi clienti un bonus Amazon di importo variabile sino a un massimo di 100 euro. Sorgenia Next Energy Luce e Gas prevede una tariffa luce pari a 0,060 euro/kWh e una tariffa gas pari a 0,25 euro/SMC, con spese mensili medie rispettivamente corrispondenti a 32,40 euro e 50,40 euro. 


NeN

 La compagnia NeN, fondata a giugno 2019, è la nuova EnerTech del gruppo A2A, determinato a stravolgere e rivoluzionare il mercato dell’energia. L’offerta di NeN è formulata prevedendo la sottoscrizione di un contratto con tariffa luce e gas associato a un abbonamento mensile. Esaminando le bollette e la spesa annuale dei singoli clienti, NeN effettua una stima della spesa annuale suddividendo il consumo totale di luce e gas e le imposte per i dodici mesi dell’anno e ricalcolando l’importo mensile in base ai consumi reali. La promozione prevede una tariffa luce pari a 0,069 euro/kWh e una tariffa gas pari a 0,25 euro/SMC, con spese mensili medie rispettivamente corrispondenti a 31,90 euro e 47,80 euro. Inoltre, viene emessa una rata fissa di dodici mesi con uno sconto che può raggiungere i 96 euro all’anno.


Eni Link Luce e Gas 

La multinazionale Eni, fondata dallo Stato italiano nel 1953, è un’azienda leader nel settore del gas e del petrolio, attiva in circa 66 Paesi dislocati in contesto nazionale. La società propone un’offerta particolarmente allettante per tutti i soggetti interessati a sottoscrivere un contratto di utenza luce e gas. Si tratta di Eni Link Luce e Gas che prevede una tariffa luce pari a F0 0,051 euro/kWh, F1 0,055 euro/kWh e F23 0,049 euro/kWh e una tariffa gas pari a 0,18 euro/SMC, con spese mensili medie rispettivamente corrispondenti a 33,00 euro e 49,90 euro. Il costo da pagare, non soggetto a variazioni per 24 mesi, è scontato del 10% per il primo anno di contratto e si può usufruire di un ulteriore sconto del 10% se si decide di optare per il RID e la bolletta web. 


Iren 

Quick Web Luce e Gas La multiutility Iren è presente negli ambiti dell’elettricità, del teleriscaldamento, del gas e dei servizi ambientali e idrici e fornisce una vasta gamma di proposte per imprese e famiglie. L’offerta luce e gas più valida di Iren è Quick Web Luce e Gas, che prevede una tariffa luce pari a 0,059 euro/kWh e una tariffa gas pari a 0,24 euro/SMC, con spese mensili medie rispettivamente corrispondenti a 34,30 euro e 53,40 euro. La promo prevede anche costi bloccati per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto, la possibilità di attivare l’utenza online, domiciliazione e richiesta della bolletta web. 


Enel E-Light 

La multinazionale italiana Enel, originariamente nata come compagnia elettrica, rappresenta una delle aziende più conosciute e importanti nei settori dell’energia elettrica e del gas. Per quanto riguarda luce e gas, l’offerta più conveniente e competitiva sponsorizzata da Enel è la E-Light, il cui prezzo è calcolato a F0 0,064 euro/kWh, F1 0,071 euro/kWh e F23 0,051 euro/kWh per la luce e a 0,26 euro/SMC per il gas, per una spesa mensile media rispettivamente pari a 35,00 euro e a 53,10 euro. L’importo da pagare è congelato per i primi 12 mesi di utenza mentre il saldo può essere effettuato soltanto con domiciliazione bancaria e bolletta elettronica. 


Wekiwi Energia Prezzo Fisso 

La start-up Wekiwi, afferente al gruppo Tremagi, è attiva nel settore energetico italiano da qualche anno e può essere considerato come il primo fornitore di luce e gas ad aver deciso di erogare i propri servizi esclusivamente sul web. L’offerta che Wekiwi propone ai potenziali clienti interessati a luce e gas è stata battezzata Energia Prezzo Fisso e ha un costo della luce F0 0,039 euro/kWh, F12 0,069 euro/kWh e F3 0,029 euro/kWh mentre il costo del gas è 0,15 euro/SMC, per una spesa mensile media rispettivamente pari a 34,40 euro e a 62,70 euro. L’offerta prevede un prezzo scontato per dodici mesi mentre l’utente può scegliere con quale scadenza ricevere la bolletta elettronica.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Qual è il miglior fornitore di luce e gas?

Qual è il miglior fornitore di luce e gas?

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217