Quale gestore gas è più conveniente?


Il mercato presenta numerose offerte gas tra le quali è possibile individuare la più adatta alle proprie esigente: ecco quale gestore gas è più convenienteSe si ha necessità di modificare il contratto del gas o di attivare un nuovo contatore, è possibile valutare diversi fornitori e tariffe per scegliere quale tipologia di offerta si adatti meglio alle rispettive esigenze. Ecco, quindi, alcuni dei gestori di gas più convenienti in Italia. 


Gestore di gas più conveniente: parametri da valutare 


Prima di attivare un’utenza del gas, è importante confrontare le varie tariffe proposte dal mercato in modo tale da individuare quella che presenta costi più contenuti, consentendo di ottenere un buon risparmio in bolletta evitando di essere costretti a pagare cifre importanti. Nel momento in cui si deve scegliere un fornitore gas, tuttavia, è utile non soffermarsi soltanto sull’analisi del proprio profilo di consumo e delle offerte sponsorizzate dal mercato ma anche sui servizi aggiuntivi che le singole società prevedono e sul servizio clienti messo a disposizione degli utenti. 

Di seguito, l’elenco dei migliori gestori di gas presenti in Italia e ai quali si può fare riferimento. 


Eni - Link Gas 

La multinazionale Eni, fondata dallo Stato italiano nel 1953, è un’azienda leader nel settore del gas e del petrolio, attivo in circa 66 Paesi dislocati in contesto nazionale. La società propone un’offerta particolarmente allettante per tutti i soggetti interessati a sottoscrivere un contratto di utenza per il gas. Si tratta di Eni Link Gas che prevede un prezzo calcolato a 0,18 euro/SMC (Standard Metro Cubo), per una spesa mensile pari a circa 49,90 euro. Il costo da pagare, non soggetto a variazioni per 24 mesi, è scontato del 10% per il primo anno di contratto e si può usufruire di un ulteriore sconto del 10% se si decide di optare per il RID e la bolletta web. 


Iren - Quick Web Gas 

La multiutility Iren è presente negli ambiti dell’elettricità, del teleriscaldamento, del gas e dei servizi ambientali e idrici e fornisce una vasta gamma di proposte per imprese e famiglie. Una delle offerte associate al gas più valide di Iren è Quick Web Gas, che prevede un prezzo del gas corrispondente a 0,24 euro/SMC, per una spesa mensile pari a circa 53,40 euro. La promo prevede anche costi bloccati per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto, la possibilità di attivare l’utenza online, domiciliazione e richiesta della bolletta web. 


Enel - E-Light Gas 

La multinazionale italiana Enel, originariamente nata come compagnia elettrica, rappresenta una delle aziende più conosciute e importanti nei settori dell’energia elettrica e del gas. Per quanto riguarda il gas, l’offerta più conveniente e competitiva sponsorizzata da Enel è la E-Light Gas, il cui prezzo è calcolato a 0,26 euro/SMC, per una spesa mensile pari a circa 53,10 euro. L’importo da pagare è congelato per i primi 12 mesi di utenza mentre il saldo può essere effettuato soltanto con domiciliazione bancaria e bolletta elettronica. Il pagamento con bollettino postale è vietato. 


Wekiwi - Gas Prezzo Fisso 

La start-up Wekiwi, afferente al gruppo Tremagi, è attiva nel settore energetico italiano da qualche anno e può essere considerato come il primo fornitore di gas e luce ad aver deciso di erogare i propri servizi esclusivamente sul web. In questo contesto, l’offerta che Wekiwi propone ai potenziali clienti interessati al solo gas è stata battezzata Gas Prezzo Fisso e ha un costo della materia prima di 0,15 euro/SMC, per una spesa mensile media pari a circa 62,70 euro. L’offerta prevede un prezzo scontato per dodici mesi mentre l’utente può scegliere con quale scadenza ricevere la bolletta elettronica. I tempi, infatti, possono essere di due o tre mesi (con un importo aggiuntivo da pagare rispettivamente di 1 euro o 0,50 euro) o, ancora di quattro mesi, senza costi di fatturazione. Gas Prezzo Fisso, poi, è associata a un sistema con ricarica fissa mensile da concordare a seconda del consumo di gas personale. 


Green Network - Sicura Top Home Gas 

Green Network, istituita nel 2003, è una società che fornisce luce e gas ad aziende e privati. L’offerta migliore della compagnia, per quanto riguarda l’erogazione di gas naturale, è incarnata dalla tariffa Sicura Top Home Gas che ha un costo della materia prima di 0,25 euro/SMC e una spesa mensile pari a circa 49,60 euro. Il prezzo è stato congelato fino al mese di settembre 2021, la tariffa è flessibile e la promo è associata a RID oppure a bollettino/bolletta elettronica o cartacea. 


NeN 

La compagnia NeN, fondata a giugno 2019, si configura come la nuova EnerTech del gruppo A2A, determinato a stravolgere e rivoluzionare il mercato dell’energia. L’offerta di NeN è formulata prevedendo la sottoscrizione di un contratto con tariffa luce e gas associato a un abbonamento mensile. Esaminando poi le bollette e la spesa annuale dei singoli clienti, NeN effettua una stima della medesima spesa annuale suddividendo il consumo totale di gas e le imposte per i dodici mesi dell’anno e procedendo a ricalcolare l’importo mensile in base ai consumi realmente effettuati. La promozione prevede un costo del gas di 0,24 auro/SMC e una spesa mensile pari a circa 46,70 euro. Inoltre, viene emessa una rata fissa di dodici mesi con uno sconto che può raggiungere i 96 euro all’anno.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Quale gestore gas è più conveniente?

Quale gestore gas è più conveniente?

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217