Quale ADSL scegliere per casa? Ecco le migliori proposte a confronto


Impossibile ai tempi d’oggi fare a meno di Internet ADSL,un servizio questo variegato, in costante e rapidissima evoluzione, sia sul fronte dei prezzi che delle caratteristiche e dei vantaggi offerti.

Dire che per un consumatore è difficile districarsi nella scelta è riduttivo.

Ovvio che ciascuno di noi punta ad ottenere il servizio di connessione Internet meglio tra tutti in grado di soddisfare in toto le esigenze proprie e di tutta la famiglia, a costi competitivi.

Quale ADSL scegliere per casa? Ecco la domanda alla quale cercheremo di dare delle esaustive risposte, operando un confronto oggettivo e trasparente.


1. Abbonamento - tariffa a consumo: a ciascuno il suo

Ecco il primissimo nodo da sciogliere legato alle tante offerte ADSL proposte.

Dopotutto, si tratta della domanda che qualsiasi gestore pone ai consumatori in prima battuta all’atto di proporre un qualsiasi piano adsl. Meglio una tariffa a canone fisso o a consumo?

La differenza è sempre velata da tanta incertezza.

Ebbene, l’abbonamento è, senza ombra di dubbio, la scelta ideale per chi naviga molto.

A fronte di una spesa mensile determinata in anticipo è infatti possibile godere di un piano ADSL casa senza limitazioni.La proposta invece di aderire ad un piano tariffario a consumo offre il vantaggio di prevedere una spesa più contenuta, in quanto commisurata al consumo, con tutti i limiti però legati a questo rapporto.

È bene quindi, prima di intavolare qualsiasi sottoscrizione, avere le idee chiare su questo primo aspetto, visto che tutti i gestori offrono proposte sia in modalità abbonamento che a consumo.


2. Solo tariffa ADSL o tariffa ADSL + telefono?

Sono, anche in questo caso, le abitudini di consumo a dettar legge sulla differenza di cui tenere conto per un confronto ADSL che possa davvero soddisfare i propri interessi.

Ebbene, chi abbia già aderito anticipatamente ad un’offerta che preveda l’uso di un consumo di giga illimitato sui propri dispositivi mobili potrebbe preferire offerte Internet ADSL che non includano anche annesso servizio di telefonia. Sarebbe decisamente superfluo.

Diversamente, la proposta dei principali provider che offrono tariffe ADSL + telefono possono rivelarsi davvero appetibili. L’importante è però scegliere in maniera consapevole.

 

3. Le novità del momento

Ecco di seguito le promozioni ADSL al momento disponibili:

Offerte TIM ADSL

Non è un caso se in cima alla nostra lista abbiamo scelto di collocare Tim, lo storico operatore con la copertura più capillare del territorio nazionale che fornisce oggi servizi di telefonia + connessioni veloci fibra fino a 1 Giga. Di recente il gestore propone all inclusiveanche mondo Disney+ Tim Vision plusin un unico pacchetto.

Offerte Vodafone Casa

Anche questo gestore di tutto rispetto ha saputo portarsi avanti negli anni con proposte ADSL appetibili.

Tra queste oggi la Vodafone Station che include servizi sia Voce che Internet.

Offerte Tiscali

Non meno incisiva la portata delle offerte ADSL proposte da Tiscali che, non del tutto giovane in realtà, ha saputo farsi strada con servizi vantaggiosi per telefonare e connettersi da casa attraverso Ultra internet Fibra. Quest’ultimo comprende servizi Internet, Infinity TV, attivazione e modem super Wi-fi gratis tutto incluso.

Offerte Fastweb

A questo gestore il merito di aver creato le prime connessioni in banda ultra larga sul mercato nazionale, con e senza linea telefonica fissa annessa.

Le offerte proposte sono tante e varie e includono l'esclusivo modem Fastweb di ultima generazione che offre la possibilità di godere di ADSL con un segnale effettivamente abbastanza stabile e forte da ogni angolo della casa.

Un servizio molto interessante che permette di connettere tutti i dispositivi contemporaneamente.

Offerte WindTre ADSL

Anche questo operatore ne ha fatta di strada nel mondo di Internet e telefonia.

Oggi, propone offerte ADSL all inclusive a copertura di ben 4 milioni di abitazioni italiane con pacchetti che includono Wi-fie modem, navigazione Fibra Ottica FTTC e telefonate illimitate.

Ogni gestore ha delle proposte che, prese individualmente, possono apparire convenienti a primo acchito. In realtà, per districarsi tra queste, andrebbero analizzate e ponderate con la conoscenza tecnica di funzioni, caratteristiche e performance.

Ecco perché è preferibile affidarsi a professionisti e consulenti esterni in grado di guidare e orientare, ancora meglio se attraverso comodi servizi a tutela dei consumatori appositamente creati in rete.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Quale ADSL scegliere per casa? Ecco le migliori proposte a confronto

Quale ADSL scegliere per casa? Ecco le migliori proposte a confronto

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl via Giuseppe Garibaldi 21 80048 Sant'Anastasia (NA) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217