Perché fare una polizza infortuni?


La polizza infortuni serve a due cose:

  • garantire un'indennità in caso di invalidità permanente;
  • rimborsare le spese mediche conseguenti ad un infortunio.

Ma il vero scopo di una polizza infortuni è dare la possibilità a chi ha subito un grave incidente di avere un'ancora di salvezza.


Oggi nemmeno i dipendenti, pubblici o privati, sono ben tutelati contro gli infortuni tantomeno lo sono coloro che non lavorano, come i disoccupati, le casalinghe e i bambini.


In generale i sostegni che si possono ricevere per infortuni sul lavoro sono:


  • Indennità giornaliera per inabilità assoluta
  • Indennizzo in capitale per invalidità permanenti 
  • Indennizzo in rendita per danno biologico e patrimoniale 


Sottoscrivere una polizza infortuni è importante perché ti permette di ricevere i soldi che ti servono per garantirti le migliori cure per recuperare il prima possibile la tua salute e tornare alla vita che facevi prima di infortunarti.


La polizza infortuni adeguata alle tue esigenze

Avere una polizza infortuni adeguata alle tue esigenze specifiche, costruita su misura per te è molto importante per questo prima di sottoscrivere una  devi verificare, insieme al tuo consulente assicurativo, per quanto tempo e in che modo sei tutelato. 

La cosa più importante è tutelarsi dai gravi infortuni come una grave invalidità o la morte, tutelare il tuo reddito e la possibilità di crearlo.


Se in seguito ad un  grave infortunio non potresti più di lavorare e guadagnare come prima, avresti bisogno del sostegno economico di qualcun'altro.


Le tue esigenze possono cambiare nel tempo e la polizza infortuni che può andare bene per te oggi magari domani non sarà più adatta e per questo è importante sempre una verifica periodica delle tue polizze insieme al tuo assicuratore di fiducia. 

Per qualsiasi ulteriore informazione o consulenza puoi rivolgerti ai nostri consulenti che ti aiuteranno a trovare la polizza infortuni adatta alle tue esigenze.



Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217