Oppo Find N: Il pieghevole compatto


Sono mesi che ormai continuiamo a ripetere “questi smartphone sono tutti uguali”! Non si vede più quella “novità” pazzesca, quella funzione particolare, quella voglia di rinnovare se non nei pieghevoli. Ma se fino a qualche giorno fa avevamo di attivo, in questo mercato, prevalentemente Samsung, ora entra finalmente un altro player: Oppo, con un Oppo Find N, dalle linee forse già viste, ma con qualche specifica decisamente interessante.

Scopriamolo meglio insieme.

Il pieghevole compatto:

Come facilmente intuibile dal titolo, la caratteristica che, forse, distingue di più, almeno esteticamente, questo Oppo Find N da un Fold Samsung, sono proprio le dimensioni. Questo infatti è il pieghevole forse più interessante fin ora proprio perché compatto, ma pronto a dare il massimo quando serve.

Il dispositivo infatti, da chiuso, con i suoi 5.9”, è praticamente grande, o per meglio dire “piccolo”, quanto un iphone 13 mini. Quindi super compatto da chiuso, delle dimensioni giuste da “aperto”, con un display interno da 7,1”. Ma se da chiuso abbiamo un display 18:9, da aperto abbiamo un 8,4:9, un form factor decisamente nuovo e sicuramente molto interessante.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di questi display, parliamo d i Oled LTPO con refresh rate fino a 120Hz, all’interno, e 60Hz esterni. Entrambi FullHD+.

Design:

Il design di questo Find N di Oppo di sicuro non è da considerare “rivoluzionario”. Per quanto riguarda infatti le linee, abbiamo un mix tra altri prodotti Oppo e alcuni richiami ai famosi ormai Fold. Ma nonostante ciò risulta essere molto molto piacevole alla vista e, grazie anche alle varie colorazioni, adatto a tutti.

Scheda tecnica:

Oppo Find N è un top gamma a tutti gli effetti. Uno dei pochi compatti Android. Sotto la scocca infatti batte un potente Qualcomm Snapdragon 888, supportato da 12 gb di ram e una memoria massima di 512 gb. Batteria da 4500mAh, ricarica rapida tutta in stile Oppo, speaker stereo, impronta digitale sul lato, 5G, e lato fotografico abbiamo, nella parte anteriore una 32MP, mentre nella parte posteriore un sensore standard da 50MP, un ultra Wide da 16 MP e un teleobiettivo da 13 MP.

Prezzo e uscita:

Il prezzo di questo dispositivo, al cambio, dovrebbe aggirarsi sui 1000€ e dovrebbe arrivare anche da noi nei primi mesi del 2022.



Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217