Noleggio a lungo termine: una soluzione che conviene


Noleggiare un’auto a lungo termine per i propri spostamenti significa avere la possibilità di usufruire di mezzi moderni e confortevoli che possono essere sostituiti frequentemente senza per questo doversi accollare l’intero costo d’acquisto, come avviene di solito. Tra i vantaggi del noleggio a lungo termine, vi è la sicurezza di avere un costo mensile fisso che consente di programmare le spese senza che possa esservi alcun tipo di sorpresa. Tutti i servizi sono dunque inclusi nel canone: parliamo dell’assicurazione, del bollo, del soccorso stradale, del cambio gomme ma soprattutto della manutenzione ordinaria e straordinaria. L’utente non deve dunque far altro che pensare a guidare, dato che tutti i servizi sono già inclusi nel canone mensile e non ci sono dunque scadenze o altre pratiche burocratiche da dover ricordare. Di solito, nel noleggio a lungo termine l’unico costo che fa capo al fruitore del servizio è quello legato al carburante, mentre tutti gli altri oneri sono già compresi nel costo del noleggio.


Un veicolo adatto ad ogni tipo di necessità


Noleggiare un’auto a lungo termine significa avere il grande vantaggio di non dover per forza acquistare un’auto e poter usufruire di un pacchetto che copre l’utente da qualsiasi tipo di costo a prescindere da quel che possa accadere durante l’utilizzo della vettura. Tale soluzione consente a privati, possessori di partita IVA e aziende di ogni tipo di poter individuare sempre la soluzione più adeguata a risolvere le necessità individuali, e dunque poter scegliere tra auto di ogni marca e tipologia così come furgoni e veicoli commerciali adatti al tipo di attività che si gestisce. Dai SUV alle City Car, dalle berlina ai monovolume, dalle station wagon alle Coupé, dai Pickup ai veicoli commerciali, per citare alcuni esempi.


Un’ottima soluzione per i privati


Il privato ad esempio, soprattutto quando sa di dover percorrere parecchi chilometri ogni anno, tende ad utilizzare questo tipo di servizio in quanto comprende chiaramente che questa sia la soluzione migliore per evitare di “stressare” la propria auto sottoponendola ad un vero e proprio tour de force di migliaia di chilometri percorsi in un breve lasso di tempo. Questo è il motivo per il quale oggi sono davvero tanti gli utenti che preferiscono evitare di acquistare un nuovo veicolo ma al contrario utilizzare un mezzo a noleggio che sia ugualmente efficiente e performante in base alle proprie abitudini di guida o aspettative circa le prestazioni ed i consumi.


Una scelta lungimirante per le aziende


Come accennato, a ricorrere ad una soluzione a noleggio non è esclusivamente il privato ma anche chi ha necessità di spostarsi per lavoro: tante infatti, sono le aziende che usufruiscono dei servizi di un noleggio auto per consentire ai propri dipendenti di potersi spostare in base alle esigenze di lavoro, così come il riuscire a trasportare materiale e attrezzature ingombranti che necessitano di un veicolo adatto per poter essere movimentate agevolmente da un luogo all’altro, abbattendo i costi di gestione.

Prenotare in anticipo significa riuscire a risparmiare perché consente di accedere tariffe più basse, un po’ come avviene per le compagnie aeree, ed usufruire dunque di condizioni particolarmente favorevoli.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Noleggio a lungo termine: una soluzione che conviene
Noleggio a lungo termine: una soluzione che conviene

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl via Giuseppe Garibaldi 21 80048 Sant'Anastasia (NA) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217