Le offerte luce più economiche di agosto 2020


Scegliere l’offerta luce più conveniente può rivelarsi spesso più difficile di quanto si possa pensare e, in ogni caso, come accade per tanti altri prodotti di largo consumo, prima di aderire all’una o all’altra proposta, è consigliabile fare prima gli opportuni confronti del caso.

La tariffa luce migliore in assoluto, molto spesso non esiste.

Super vantaggiosa non è sempre e necessariamente quella più economica, ma quella che meglio di altre è in grado di soddisfare le esigenze proprie e della famiglia, in base allo stile di consumo.

Tuttavia, la presenza di una moltitudine di operatori nel mercato libero con proposte più competitive rappresenta per i consumatori qualcosa di molto allettante di cui fare tesoro.

In ogni caso, comparare le offerte luce sul mercato, non costa nulla ed effettivamente può aiutare a risparmiare sulla bolletta cifre che con il tempo diventano importanti.

Vediamo di seguito tra le migliori offerte di luce da riferirsi al mese di agosto 2020.


Next Energy Luce di Sorgenia


Ecco un’offerta tutto sommato recente, la Full Digital della Sorgenia, che permette di risparmiare, usare energia a km zero e controllare i consumi.

Next Energy Luce è una offerta luce tra le più economiche che esistano, oltre ad essere completamente rinnovabile.

E’ attivabile online con pochi click ed unisce risparmio al rispetto per l’ambiente.

Da una simulazione effettuata da Sorgenia con una famiglia tipo - anche grazie al prezzo fisso e garantito per i primi 12 mesi - sembra che consenta di risparmiare circa 130 € l’anno.

Next Energy Luce è un’offerta luce che garantisce la fornitura di energia 100% green, tanto da essere definita Green Life. Funziona grazie alla geo localizzazione con la quale si rende possibile anche ricevere assistenza immediata oppure gestire la fornitura attraverso l’Area Clienti, il numero verde, l’App MySorgenia e il social caring. Infine, grazie all’innovativo Energy Lab, si ha a disposizione una ricca consolle di strumenti digitali utile ad avere un controllo costante dei consumi e dei costi energetici.


Offerta Eni link luce di Eni


Tra le altre offerte luce più economiche impossibile non menzionare quella del colosso Eni Gas e Luce.

Si tratta di un’offerta web che consente di gestire comodamente la propria utenza online sfruttando il servizio di gestione esclusiva tramite web o App con pagamento tramite la domiciliazione bancaria.

La parola d’ordine è, quindi, comodità.

Si tratta di un’offerta semplice di Eni che prevede un prezzo fisso bloccato per 24 mesi con uno sconto del 10% per il primo anno. All’offerta il merito di consentire l’accesso alla promo Eni + con Sky tv o Sky q gratis per 60 giorni.


Offerta Luce Iren Web


Tra tutte le offerte luce più economiche spicca quella di Quick Web Luce del Gruppo Iren.

Riservata ai nuovi utenti Iren offre il vantaggio di offrire un prezzo bloccato per un anno intero dall’attivazione. Per il pagamento è possibile optare per la domiciliazione bancaria sul conto corrente. Annesso all’offerta è anche il programma fedeltà Iren Con te e, in aggiunta, è altresì possibile optare per un’offerta luce bioraria che prevede un costo diverso per alcuni orari e giorni della settimana.

Attualmente l’offerta luce prevede un costo di soli 0,070 € kWh e nessun intervento sul contatore da effettuare per il cambio, oltre all’attivazione gratuita.


Offerta luce Enel


Di offerte luce più economiche ve ne sono davvero tante, ma certamente quella proposta da Enel Energia va colta in fretta, in quanto valida fino al 06 agosto al fine di ottenere uno sconto del 30% sul prezzo della componente energia con prezzo bloccato per un anno.

Ma i vantaggi non sono solo per i consumatori, ma anche per l’ambiente, visto che questa va a sfruttare l'energia prodotta da fonti rinnovabili come sole, vento, acqua e calore della terra.

Lo ribadiamo ancora una volta: non esiste un’offerta migliore di un’altra a 360 gradi, ma tutto dipende da abitudini di consumo, usi, preferenze personali e familiari.

Ecco perché spesso è difficile orientarsi tra le tante possibilità esistenti.


Un’ottima guida può essere rappresentata da consulenti esperti in materia, in grado di offrire ragguagli ai consumatori che intendano aderire ad un’offerta nuova, cogliendone al massimo tutti i vantaggi.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Le offerte luce più economiche di agosto 2020

Le offerte luce più economiche di agosto 2020

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217