Le migliori offerte per la streaming TV


La tv è certamente il mezzo di intrattenimento preferito in casa, sin da quando questo importantissimo elettrodomestico è apparso sul mercato. Con il passare degli anni, il modo in cui la televisione riesce ad intrattenere gli utenti è cambiato di epoca in epoca, apportando sempre qualcosa di nuovo e spesso anche di costruttivo. Nei primi anni ‘90 si passò dalla normale TV via cavo alla Pay-TV, o alla Pay-Per-View (abbonamento che consente di pagare solo per i contenuti che effettivamente si vedono).


I contenuti On Demand


Più di recente si è passati ai contenuti On Demand, i quali presentano una profonda differenza di base con la Pay TV. Infatti, mentre con la Pay-TV è necessario andare ad installare una parabola ed un decoder per poter captare il segnale e dunque accedere ai contenuti, con la streaming TV è sufficiente possedere una buona connessione a internet per poter vedere ogni tipo di programma. Inoltre, nella Pay-TV il palinsesto è già definito e dunque l'utente non può far altro che visionare i contenuti che vanno in onda in maniera programmata, e cercare se tra questi c'è qualcosa che possa essere di proprio interesse.

Nei contenuti On Demand invece è proprio l'utente che va a decidere cosa vedere e dunque è lui stesso a scegliere se seguire un determinato programma, un documentario, un film o un evento sportivo. Non ci sono vincoli dunque dal punto di vista della visione in quanto è proprio l'utente a far in modo da creare ogni giorno il proprio palinsesto personalizzato sulla base dei suoi desideri.


Pacchetti personalizzati per una visione più piacevole


Sia per accedere ai contenuti della Pay-TV che a quelli On Demand, di solito è necessario andare a sottoscrivere un abbonamento. Quando si usa l’ On Demand in genere, ci sono dei pacchetti costruiti appositamente sulla base della tipologia e della quantità di contenuti ai quali si desidera avere accesso. Una visione personalizzata dunque, che consente a tutti di riuscire ad accedere agli eventi e produzioni di proprio interesse quando si vuole e su qualsiasi dispositivo, anche in mobilità.


Quelli che seguono sono i servizi di streaming TV più famosi, grazie ai quali è possibile andare a trovare i contenuti multimediali preferiti ogni qualvolta che lo si desidera.


  • Chili
  • Amazon Prime video
  • Infinity
  • Netflix
  • Now TV
  • Timvision Plus
  • Dplay Premium

Molti di questi servizi consentono anche di poter effettuare una prova gratuita così da poter testare quella che è la qualità del servizio, e dei contenuti che gli utenti hanno a disposizione. Un'ottima opportunità dunque, per riuscire a comprendere se il servizio che si sta valutando è effettivamente ciò di cui si ha bisogno. 



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Le migliori offerte per la streaming TV

Le migliori offerte per la streaming TV

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217