Le migliori offerte internet casa di gennaio 2021


Con lo smart working, la DAD, i servizi di streaming per l’intrattenimento di tutta la famiglia da godere a casa e soprattutto per il prolungarsi di questo stato di emergenza, l’esigenza di un buon piano tariffario per internet a casa, è ancora forte. 

Le compagnie telefoniche si sono organizzate per un’eccellente velocità di navigazione, con offerte di mercato vantaggiose.

Per chi volesse risparmiare sui costi mensili, si propone una lista di operatori per favorirne la scelta.


  • FASTWEB: prevede attivazione con la tecnologia FTTH, che sta per “fiber to the home” cioè “fibra fino a casa”, attualmente la migliore presente presso l’indirizzo del cliente. Quindi FTTH NGN GPON fino a 2,5 Gigabit/s in download disponibile da febbraio, FTTH fino a 1 Gigabits, FTTN fino a 100-200 Megabit/s o fino a 20 con l’ADSL.

E’ disponibile una promozione Fastweb NeXXT Casa+Mobile a 29,95 euro al mese, dopo un periodo di prova di 30 giorni.

L’offerta comprende: il modem Fastgate, le chiamate illimitate verso i numeri nazionali, i costi di attivazione, assistenza dedicata, Wi-fi condiviso della community WOW FI, un anno di archiviazione gratis sul cloud di WOW space, e infine la possibilità di accedere allo sport in streaming di DAZN gratis per 3 mesi, dopodichè 8,99 euro mensili.


  • TISCALI: Anche la connessione Fibra di questa compagnia telefonica, raggiunge eccellenti velocità. Utilizza la rete Open Fiber, disponibile già in numerose città con la fibra FTTH fino a 1 Gigabit/s in download e fino 300 Mb in upload. Nei centri non ancora coperti c’è la possibilità di navigare con la modalità FTTC o ADSL. Quindi con Ultrainternet Fibra a 27,95 euro mensili, sono inclusi il modem Wi-Fi, costi di attivazione e 2 mesi di accesso allo streaming di Infinity.

Se si volessero includere anche le chiamate e senza scatto alla risposta verso i numeri nazionali, al momento della sottoscrizione del contratto è possibile scegliere l’opzione dedicata a soli 2 euro in più al mese.


  • VODAFONE: La super offerta Fibra Vodafone ha un canone di 29,90 euro al mese per 48 mesi, poi i successivi 22,90 mensili. Prevede istallazione di una connessione in Fibra Ottica di tipo FTTH o FTTC che sta per “fibra misto rame”. Per i clienti che attivano Vodafone Unlimited naviga fino a 1Gb o fino a 200 Mbps in download. Nel prezzo è inclusa attivazione gratuita, modem Wi-fi, chiamate illimitate verso tutti i numeri, fissi e mobili, senza scatto alla risposta.

Chi è già un cliente Vodafone, grazie alla promozione di Gennaio, possono beneficiare di sconti sul canone mensile fino a 15 euro mensili.


  • WINDTRE: Offerta conveniente “Unlimited”, si naviga fino a 1 Gb o fino a 200 Mb FTTC o FTTH, con chiamate illimitate incluse e modem compreso nel canone, di 28,98 euro al mese.

Può essere attivata gratuitamente e per finire, i nuovi clienti Windtre ricevono in regalo 12 mesi gratuiti di abbonamento Amazon Prime.


  • TIM: L’offerta però può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche e chiaramente da verificarne la copertura.

Sono valide per i clienti che richiedono un nuovo impianto o che passano a Tim fisso da altro operatore entro il 27/02/2021.

Ogni offerta viene attivata con la migliore tecnologia a seconda della copertura, con FTTH con connessione fibra fino a 1 Giga in download/100 Mbps in upload. In copertura FTTC con internet fino a 200/20 mbps in copertura FTTE e infine ADSL con internet fino a 20/1 mbps.

Nel caso le coperture del cliente non andassero a buon fine, potrà essere attivata l’offerta Tutto voce al prezzo di 38,80 euro al mese dalla quale si potrà recedere in qualsiasi momento.

Ogni offerta ha una durata di 24 mesi.

Modem Tim Hub+ è il primo modem in Italia con il Wi-fi 6, ovvero maggiore copertura e velocità per tutta la casa è concesso nelle promozioni.

Tim Super Fibra è valida entro 27/02/2021. Una connessione in Fibra Ottica fino a 1GB con 29,90 al mese, che si ridurrà a 24,90 dal 5° anno di permanenza nell’offerta in poi.

Include: attivazione gratuita, chiamate illimitate verso tutti, modem incluso e 1 mese di visione gratuita dei contenuti TIMVISION PLUS e Disney+. Chiamate verso fissi e mobili nazionali, di 19 cent solo allo scatto alla risposta, piuttosto che al minuto.

Tim super mega – Tim super ADSL: in FTTC ovvero “fibra fino alla centralina su strada + rame fino a casa” e FTTE “rame dalla centrale con VDSL fino a casa”.

E’ una promo con le stesse prerogative delle altre. Tutte hanno un prezzo fisso che non varia per l’intera durata del contratto.


  • POSTE MOBILE: Le offerte PosteMobile Casa web è stata prorogata fino al 20 gennaio. Mette a disposizione internet illimitato su 4G+Windtre con una velocità di 300 Mbps in download, 50 mbps in upload. L’offerta prevede: Modem Wi-Fi con Sim al suo interno e la consegna gratuita. Il canone mensile è in promozione di 20,90 euro, al posto di 26,90, valido per tutta la durata del contratto.

Il costo di attivazione è di 29 euro e sarà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione.

La carta SIM fornita per questa promozione, non è abilitata al traffico voce o sms né ai dati in roaming. Il modem Wi-Fi è gratuito per tutta la durata e in caso di cessazione del contratto, il cliente dovrà restituire entro 60 giorni a proprie spese.

Poste mobile casa internet può essere attivata sia su una nuova linea telefonica, sia su un numero preesistente e per richiederla basta recarsi in qualsiasi Ufficio Postale. Offre chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta e traffico dati illimitato per navigare in internet al costo mensile di 26,90 euro, al posto di 30,90 euro.

L’offerta comprende un telefono fisso e un modem Wi-Fi forniti in comodato d’uso gratuito fino alla scadenza del contratto. La consegna e la prima istallazione con verifica dei requisiti di copertura e la configurazione degli apparati a cura di un tecnico specializzato sono offerti gratuitamente, al momento, al posto di 80 euro.

Il costo di attivazione è di 59 euro, addebitato nella fattura del mese di attivazione e quello successivo. Le bollette hanno cadenza bimestrale e prevedono addebito su Conto Corrente o tramite bollettino postale. L’imposta di bollo prevista sull’attivazione dei contratti di telefonia pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture con un addebito di 2 euro cadauna frattura.

Il telefono e il modem vengono dati gratuitamente in comodato d’uso per tutta la durata del contratto.

LINKEM: Arrivato in altri 3.000 nuovi comuni, offre supporto tecnico specializzato e assistenza continuativa sugli apparati di connessione. Propone internet senza limiti e senza linea fissa con istallazione veloce a casa, in pochi giorni, con la Super Mega Promo Internet Casa al prezzo di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, anziché 26,90 euro. La promozione è valida fino all’8 febbraio. L’apparato in comodato è gratuito.

Adesso, non resta che valutare il tutto a seconda delle proprie esigenze.


scritto da Emilia Ferrara il 13/11/2021



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Le migliori offerte internet casa di gennaio 2021
Le migliori offerte internet casa di gennaio 2021

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217