Le migliori offerte ADSL e Fibra per Partita IVA di Ottobre 2020


I mesi appena trascorsi sono stati caratterizzati per molti lavoratori, anche titolari di partita IVA, dalla necessità di lavorare da casa con la conseguente necessità di attivare, per chi ne fosse sprovvisto, una connessione domestica valida, tale da poter garantire un lavoro efficiente.

Il bisogno di godere di una tariffa ad un prezzo vantaggioso non può e non deve andare a detrimento della qualità del servizio offerto. Sono questi due elementi indispensabili a cui non si può rinunciare, sia pur non facili da trovare, in particolar modo quando non si dispone di parecchio tempo per dedicarsi alla ricerca. 

Districarsi nella giungla di proposte per trovare quella ideale alle proprie necessità non è facile, ma certamente possibile. Ecco di seguito un utilissimo confronto tra le offerte ADSL e Fibra per Partita IVA di ottobre 2020 proposte dai diversi operatori.


TIM Adsl


Insieme alle offerte fibra, che permettono una maggiore velocità di connessione, le varie offerte ADSL disponibili della TIM includono tutte le ormai indispensabili per tutti chiamate illimitate nazionali. 

I relativi costi di attivazione rientrano nel canone mensile, pari a 10,00 euro al mese per 24 mesi, con il modem in vendita a soli 5,00 euro al mese per 48 mesi. 

Ecco nel dettaglio le attuali offerte proposte dalla Tim:

  • Tim Super Fibra 29,90 euro al mese
  • Tim Super Mega 29,90 euro al mese
  • Tim Super ADSL 29,90 euro al mese
  • Tim Super WiFi 35,90 euro al mese

Le offerte Tim Super Fibra, Super Mega, Super Adsl godono delle stesse caratteristiche ma variano per velocità di connessione. 

TIM Senza Limiti Fibra è l’offerta TIM per le Partite IVA ottobre 2020 che desiderano attivare una nuova connessione. L’offerta su fibra ottica può essere basata solo nei comuni già cablati, per gli altri verrà resa disponibile una connessione XDSL mista Fibra-Rame con tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) e prevede una velocità massima fino a 200 Megabit in upload. I

Il prezzo per le due soluzioni è lo stesso, 25 euro al mese (20 con domiciliazione bancaria) per i primi 12 mesi, che successivamente sale a 30 euro mensili.

Da aggiungere 5 euro mensili per 24 mesi (per chi passa a Tim da altro operatore) oppure 12,50 euro mensili per 24 mesi se viene richiesta l’attivazione di una linea nuova.

Sono comprese nel pacchetto base appena dettagliato le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili. Il router, opzionale, viene proposto in vendita rateizzata, al costo di fatto oggettivamente contenuti di 5 euro per 48 rate mensili.

Il totale pari 240 euro (IVA esclusa) può essere comodamente addebitato direttamente sul Conto TIM.


Vodafone Adsl


Le offerte Vodafone Adsl comprendono i seguenti pacchetti:

  • Vodafone Internet Unlimited include connessione in Fibra fino ad 1 Gigabit e router Statio Revolution inclusi nel prezzo;
  • Vodafone Internet Unlimited più chiamate illimitate verso fissi e mobili ed il router Vodafone Power Station; 
  • Vodafone Internet Unlimited più Mobile, con Sim dati con 30 Giga mensili per navigare su tablet, smartphone, chiavetta.
  • Vodafone Giga Family Infinito Edition, con Giga illimitati 10 Megabit al secondo, utilizzo smartphone anche con modalità hotspot, chiamate e sms illimitati verso fissi e mobili. 
  • Vodafone Internet Unlimited ADSL è disponibile per coloro che non sono ancora raggiunti dalla fibra ottica. 

Sono inclusi i costi di attivazione e del modem.

L’offerta Vodafone OneNet P. IVA può garantire una connessione fino a 1 Gbps se si è raggiunti nella propria abitazione da fibra FTTH, diversamente offre il servizio in modalità fibra FTTC con una velocità massima di 200 Mbps. Il prezzo in entrambi i casi è di 25,00 euro invece di 30,00 gratuiti per i primi mesi se si attiverà una linea in fibra. Il costo dell’attivazione è di 240 euro, costo che include l’intervento di un tecnico specializzato. Si potrà pagare in unica soluzione con addebito nella prima fattura, 120 euro iniziali + 5 euro per 24 mesi, o ancora solo 5 Euro mensili per 48 mesi. 

L’offerta Vodafone OneNet P. IVA comprende, nel dettaglio:

Chiamate illimitate in Italia verso tutti i numeri fissi e mobili;

Vodafone Drive con 1 Terabyte di spazio in cloud per l’archiviazione dei dati;

Vodafone Station;

Vodafone Internet Key. Permette di navigare e chiamare da subito senza dover attendere, come accade in genere, i tempi necessari all’attivazione della linea. Grazie alla rete 4G Vodafone, chiamate e connessione dati sono sempre garantiti. 

Un autunno vantaggioso dunque quello per chi deve optare per un piano tariffario ADSL e Fibra per Partita IVA.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Le migliori offerte ADSL e Fibra per Partita IVA di Ottobre 2020

Le migliori offerte ADSL e Fibra per Partita IVA di Ottobre 2020

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl via Giuseppe Garibaldi 21 80048 Sant'Anastasia (NA) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217