La rivoluzione dei contenuti multimediali in streaming


Oggi il concetto di tv tradizionale è ampiamente superato in favore di quello on-demand: infatti, a differenza di quanto avveniva in passato, non siamo più soliti sederci davanti la TV e guardare qualcosa che ci viene proposto, ma al contrario siamo noi a voler scegliere i contenuti da visionare.


La TV in streaming e i contenuti on demand


Da quando è avvenuto il grande boom della TV in streaming infatti, gli italiani hanno scoperto il piacere di poter scegliere cosa vedere in TV e dunque riuscire a seguire i programmi preferiti in qualsiasi momento, interrompendo la visione quando si vuole e riprendendola successivamente esattamente dallo stesso punto. Non tutti però, sono favorevoli nell’installare una parabola sul tetto di casa e un decoder per poter ricevere il segnale, ma molti preferiscono direttamente riuscire ad accedere ai contenuti via internet così da non dover avere bisogno del satellite.

Questo è principalmente il motivo che è legato al successo della TV in streaming: non più una TV che per forza di cose obbliga l'utente a sottoscrivere un abbonamento, e non più operai in casa per installare la parabola ed il decoder, ma tutta la libertà di poter scegliere cosa vedere di volta in volta pagando solo ciò che è effettivamente si va a visionare. La TV in streaming dunque, offre agli utenti tutta la comodità e la semplicità di utilizzo di cui si ha bisogno, ma anche la certezza di non andare a pagare per un qualcosa del quale non si fruisce fino in fondo, ma al contrario sapere di andare a pagare solo quel che effettivamente si è consumato.


Grande accessibilità anche per i meno esperti


La TV in streaming inoltre è sempre più facile da accedere in quanto non solo è possibile usufruirne tramite il pc di casa o dispositivi mobili di ogni tipo, ma anche e soprattutto tramite la TV di casa. Le tv moderne infatti presentano delle comode applicazioni che consentono di visionare, una volta inserita alle proprie credenziali di accesso, tutti i contenuti a disposizione comodamente dalla TV di casa. Una vera e propria rivoluzione dunque, che ha consentito già da qualche anno a tantissime persone di riuscire finalmente a poter vedere ciò che effettivamente si desidera in TV e pagare solo per quello che si desidera senza dover sottoscrivere un abbonamento per poter accedere ai film di proprio interesse.

A tal proposito sono tantissimi i titoli e le serie TV a disposizione: c'è chi desidera usufruire della TV in streaming per guardare gli eventi sportivi, e ancora chi ha interesse verso i documentari o tutti quei contenuti che riguardano i bambini.

Tutti possono trovare i contenuti di proprio interesse sulla TV in streaming, e su zorro.it puoi scoprire la combinazione di pacchetti più adatta alle tue necessità di utilizzo e che al tempo stesso è più vantaggiosa economicamente, per consentirti di accedere ai contenuti di tuo interesse al miglior prezzo sul mercato.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. La rivoluzione dei contenuti multimediali in streaming

La rivoluzione dei contenuti multimediali in streaming

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217