La compagnia Kena Mobile: porta un amico


La compagnia telefonica Kena Mobile, secondo brand della Tim ha concesso la proroga per l’iniziativa Porta un amico,

Questo sistema resta immutato, ovvero, ciascun utente ha la possibilità di chiedere solo un codice di invito, con la facoltà di poter invitare chiunque e senza limiti,, quindi l’amico, dovrà richiedere di attivare una delle vigenti offerte messe a disposizione dalla compagnia telefonica Kena.


Come funziona questa iniziativa “Porta un amico” della Kena Mobile?

Questa opzione che la Kena Mobile ha messo a disposizione per i clienti, comporta che una volta potato il nuovo cliente “amico” entra nella compagnia mediante il codice invito che vi è stato dato dalla compagnia telefonica Kena, una volta che è stato effettuato un contratto si può avere un risarcimento sul proprio credito residuo che è poi pari alla offerta attiva sulla propria SIM, e l’importo arriverà a un massimo di cinque euro mensili.


Qual è la soglia massima per i rimborsi del credito in Kena, per chi porta amici?

È possibile arrivare fino a dieci rimborsi massimo, per un totale di accredito che non va oltre i 50 euro, anche se nel caso in cui il numero di amici presentati alla Kena ed inseriti come clienti dovesse essere di numero maggiore rispetto alla soglia dei 10.

Nel caso in cui è attivo un piano tariffario con un canone inferiore a 5 euro mensili, il rimborso coprirà per intero l’importo, mentre se è di conseguenza maggiore di 5 euro, si potrà avere un rimborso del proprio credito di 5 euro.

Al cliente della Kena Mobile riceverà i 5 euro che gli spettano del rimborso, quelle a cui è stato consegnato il codice invito, dopo che l’amico o gli amici invitati effettueranno il primo rinnovo di offerte Kena. Mentre invece se gli invitati non effettuano la portabilità verso il gestore o ne fanno una verso altri, chiaramente si perde l’opportunità di ricevere rimborsi.

Ovviamente affinché il cliente Kena riceva l’accredito, deve continuare a tenere attiva la propria offerta.

Intanto si ricorda che, dato che il rimborso che si riceve è un credito “omaggio”, non è possibile quindi poterlo trasferire in caso di portabilità verso altri gestori, e quindi andrà in questo caso perso.


Come si fa ad avere il codice invito di Kena Mobile?

Per richiedere il codice invito è semplice. Basta accedere nell’area Clienti My Kena tramite il sito oppure attraverso la applicazione deal telefonino, che è disponibile sia per Android che per iPhone.

Se si procede tramite applicazione, dopo essere entrato nel proprio profilo si trova la voce “Richiedi codice” nella barra laterale del menù. Una volta selezionato digita si accede tramite il tasto Accedi, con proprio numero inserendo anche il codice OTP che si riceve mediante SMS.

Mentre invece mediante sito web, dopo essere entrati nella propria Area MyKena poi si deve trovare la scritta “Richiedi codice” in alto nella sezione color giallo, si clicca sopra, e si visualizzerà il Codice Invito.

Una volta ottenuto, si può tranquillamente procedere a condividere il Codice Invito con i propri amici, ottenendo un massimo di 10 rimborsi, tutti sono pari al valore della propria offerta fino a un massimo di cinque euro ogni mese, e per un totale massimo di rimborso cumulabile massimo di 50 euro, il credito sarà versato sulla SIM Kena, nel credito residuo. Questa iniziativa è valida esclusivamente per gli Amici che sceglieranno di passare col proprio numero in Kena.

Una volta ricevuto il Codice, l’amico potrà scegliere tra le offerte disponibili della Kena Mobile, direttamente online o mediante applicazione (disponibile sia per Android che per iPhone) da telefonino, oppure presso un centro autorizzato, oppure contattando il Servizio Assistenza Clienti al numero 181.

È possibile usare il proprio Codice Invito per aderire a una delle offerte attraverso le varie formule di internet, sia applicazioni che mediante sito web. Per quanto riguarda l’applicazione sul telefonino in seguito alla selezione l’offerta che interessa il cliente, verrà richiesto di scrivere il Codice di Invito, prima della compilazione dei dati per concludere l’acquisto.

Mentre per quanto riguarda il sito web, in seguito alla compilazione della sezione “Dati anagrafici e contatti” prima di arrivare alla sezione “consegna e pagamento” verrà richiesto di digitare il Codice Invito.

Una volta che anche l’amico avrà attiva una delle offerte Kena Mobile, ha la facoltà di poter richiedere il codice Invito, da condividere a sua volta con amici e conoscenti, con attivabile il rimborso fino a un massimo di 50 euro a sua volta, sulla offerta che ha attivato.


Nel caso in cui chi ha invitato, non è più cliente della Kena Mobile cosa succede, si ha diritto al rimborso?

Nel caso in cui l’amico che ha fornito il Codice Invito non è più cliente della Kena e nel frattempo l’invitato non abbia ancora effettuato il passaggio verso la compagnia non ha diritto a ricevere il rimborso dei cinque euro mensili, ma dovrà effettuare un normale contratto previsto dalla compagnia senza però rimborsi.

Mentre nella ipotesi, possibile, che chi ci ha invitato e fornito il Codice Invito non è più cliente della Kena Mobile si ha diritto al rimborso, nel caso in cui appunto si è entrati in Kena Mobile grazie ad un invito e nei tempi prima che il cliente recidesse il contratto e il nuovo cliente ha effettuato il passaggio presso la Kena e parteciperà quindi alla iniziativa “Porta un Amico in Kena.

Una volta effettuato il passaggio nella Kena Mobile si è a tutti gli effetti clienti della compagnia e si ha diritto ad avere il codice, invitare chi si preferisce ed una volta che l’invitato ha formalizzato il passaggio presso la compagnia si ha il diritto al rimborso. La Kena provvede ad erogare il rimborso nel credito residuo del cliente.


La compagnia Kena Mobile: porta un amico

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