Italia: entro il 2040 solo auto elettriche


La tecnologia continua ad andare avanti, le auto elettriche continuano a migliorare e giorno dopo giorno iniziano ad essere sempre più diffuse, ma il problema più grande resta l'Italia! 

Non è ancora pronta, non ci sono abbastanza torrette e, in generale, il nostro paese non ha mai preso una vera e propria decisione al riguardo.

A quanto pare però il tutto potrebbe cambiare in quanto a partire dal 2040 l'Italia potrebbe vietare la vendita di modelli a benzina e diesel. Una decisione decisamente interessante, e che trova conferma nelle parole del Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini all'interno di un'intervista a "La Repubblica."

I primi passi:

Tutto questo sicuramente, come detto anche in precedenza, risulta essere decisamente interessante, ma bisogna precisare che non è nulla di ancora ufficiale. All'interno del Governo, infatti, non è ancora stata presa una decisione ma, naturalmente, una volta che la Commissione Europea, il 14 luglio, avrà comunicato le varie indicazioni sul taglio delle emissioni inquinanti, il tutto sarà ufficializzato.

Il passo verso l'evoluzione deve essere bilanciato:

Il passo però verso questa evoluzione, perché va sicuramente presa in questo senso, in quanto parliamo di un cambiamento decisamente importante che porterà diversi cambiamenti, non solo a livello collettivo ma anche individuale. Diciamo che dovranno cambiare diverse abitudini. Ma il tutto dovrà essere "bilanciato" soprattutto per quanto riguarda la produzione delle vetture.

Come detto anche in apertura i lavori sembrano andare decisamente verso quella direzione, e ci sono molte case automobilistiche che prevedono il lancio solo di vetture elettriche, ma sono realmente pronti tutti i settori e segmenti?

Conclusioni:

Ovviamente arrivati a questo punto non ci resta che aspettare la data precisa e tutte quelle che potremo considerare come informazioni ufficiali ma... cosa ne pensate? Siete pro o contro questo futuro elettrico?


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217