Online é da un pò di mesi che iniziano a girare voci sulla possibile uscita, durante naturalmente questo 2021, di un nuovissimo iPad Pro. Prodotto super apprezzato da molti per la sua potenza e per la sua versatilità di utilizzo. Le indiscrezioni online sono tante, come anche la curiosità e quindi, con questo piccolo articolo, volevo provare a fare un po' il punto della situazione, per cercare di rispondere ad una domanda specifica, o meglio: cosa ci aspetta quest'anno con nuovi ipad pro?
Naturalmente come un po' tutti gli anni, Apple, non apporterà grosse modifiche, soprattutto lato estetico, il quale rimarrà praticamente invariato. Quindi solita ottimizzazione delle cornici, solita scocca, e solito modulo fotografico nella parte posteriore. Naturalmente però, sotto questo punto di vista, non possiamo che accettare la scelta, visto il design più che attuale del prodotto. Una caratteristica che, sempre secondo alcuni rumors, potrebbe essere ripresa addirittura su altri prodotti della stessa tipologia, si pensa principalmente ad ipad mini, in quanto, molto probabilmente, per ipad base si pensa ad un design più simile a iPad Air di terza generazione. Parlando però sempre di design, molto probabilmente, come abbiamo visto con i nuovi iPhone e le nuovissime Apple AirPods Max, potremmo vedere una nuova colorazione molto vicina al "Blu Pacifico" di iPhone 12 Pro.
Una caratteristica che potrebbe invece essere implementata su iPad Pro 2021 é proprio il riconoscimento dell'impronta digitale sul tasto di accensione. Una funzione che abbiamo in realtà già visto su iPad Air di quarta generazione, ma che non dovrebbe sostituire il riconoscimento facciale 3D, tanto apprezzato.
La novità però più importante riguarda il display, il quale dovrebbe essere dotato di un pannello Mini-Led. Pannello super interessante, che in realtà aspettiamo un pò tutti da tanto, che dovrebbe, non solo migliorare la qualità generale del display, garantendo performance molto vicine a quella degli Oled, eliminando tutti gli svantaggi di questi ultimi, ma dovrebbe anche migliorare la luminosità e garantire una maggiore efficienza energetica.
Naturalmente anche su questo iPad Pro andremo a vedere un miglioramenti delle performance tramite un nuovo processore ma� visto che, sotto questo punto di vista, non abbiamo ancora tante informazioni, direi che possiamo anche concludere così e� Aspettare! Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire i nuovi iPad? Mi raccomando fateci sapere cosa ne pensate sempre sui nostri social!
scritto da Giovanni Romano il 27 gennaio 2021
Zorro.it é un marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: Via Madre Teresa di Calcutta n 8 - 80048 Sant'Anastasia (NA) - P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it
Non sei ancora iscritto ? Registrati GRATIS