Dopo un primo Fold interessante ma un pò prototipale, e un Galaxy Z Flip super portatile e con feature dedicate Samsung non si arrende e introduce un Samsung Galaxy Z Fold 2 che lima i difetti e migliora usabilità , feature e moltro altro! Ma è questo il Futuro degli smartphone?
Dopo un piccolo appiattimento del mercato, come abbiamo naturalmente notato e anche analizzato più e più volte anche sul nostro canale youtube, sul mercato sono arrivati smartphone pieghevoli! Prodotti che inizialmente hanno scosso il mercato, acceso i cuori degli appassionati di tutto il mondo tech e diffuso una bella ventata di aria fresca, ma che poi si sono rilevati un pochino "prototipali", o comunque ancora non pronti per essere effettivamente utilizzati come smartphone magari principali, e lo possiamo assolutamente sottolineare soprattutto ricordando le vicende del primo Fold di Samsung.
Ma tutto ciò sembra assolutamente quasi superato del tutto proprio con l'arrivo dello Z Flip, super interessante come detto in precedenza, e adesso con l'arrivo del nuovissimo Z FOLD 2.
Samsung Galaxy Z Fold 2 è un prodotto assolutamente innovativo e ricco di potenzialità e che soprattutto va ad affermare l'interesse di Samsung nella produzione di questa tipologia di dispositivi. Z Fold 2 ovviamente è un pieghevole top gamma che non teme la concorrenza, ma che ovviamente, visto il prezzo di 1999€, non è pensato proprio per tutti, anzi potremmo assolutamente ancora considerarlo come un prodotto abbastanza di nicchia. Ma allo stesso tempo è assolutamente considerabile come "smartphone da tutti i giorni" per diverse ragioni:
Affidabilità del software: che ovviamente migliora e diventa sempre più studiato per un utilizzo in multitasking.
Design: che diventa molto più interessante non solo per le dimensioni, che rimangono quasi invariate,ma comunque sempre ottime per l'utilizzo ad una mano, ma anche per le diverse migliorie al display posteriore, che diventa praticamente borderless e di conseguenza più immersivo e quindi piacevole da utilizzare, ma anche il principale, se così possiamo dire, che elimina la notch e implementa il foro.
Fotocamera: ovviamente di ultima generazione e nello specifico parliamo di 3 obiettivi da 12 mp, che riescono anche a registrare video in 4k.
Miglioramento delle cerniere: aspetto assolutamente di fondamentale importanza per la tipologia di dispositivo e che in questo caso unisce i vari esperimenti effettuati con il fold e le possibilità date dallo Z Flip. Inoltre piccola informazione accessoria, se così possiamo dire, anche personalizzabili in fasi di acquisto sul sito Samsung, aspetto secondo me molto interessante soprattutto per un dispositivo unico come questo.
Ma è il FUTURO?
Ovviamente però come detto in apertura, la domanda che mi faccio ma che in generale un pochettino tutti ci stiamo facendo è: Sarà questa la direzione giusta? è questo il futuro?
Beh ovviamente non possiamo saperlo ma le cose effettivamente iniziano a farsi particolarmente interessanti e lo abbiamo visto si con Samsung in prima linea, ma anche con Motorola, Huawei e ora anche LG che però sta studiando delle alternative, forse più accessibili in termini di prezzo per noi utenti, ma soprattutto molto particolari che fanno ben sperare ad un futuro pighevole e con LG Wing anche girevole...
Conclusioni:
Arrivati a questo punto è assolutamente tutto e quello che ci piacerebbe sapere è assolutamente il vostro punto di vista! Magari in direct sui nostri social.
Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217 - Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed
iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it
Non sei ancora iscritto ? Registrati GRATIS