Galaxy S22 Ultra non ha più segreti


Sono mesi che si parla della possibile uscita di un Samsung Galaxy S22 Ultra con S-Pen e, a quanto pare, secondo alcuni rumors e foto su twitter, questo “sogno” potrebbe diventare realtà. 



Ma cerchiamo di capire insieme cosa potrebbe effettivamente presentare Samsung nei prossimi mesi.

S22 Ultra con design alla Note:

Come detto anche in apertura, oltre ad un ovvio aggiornamento hardware, questi nuovi S22 Ultra potrebbero avere un’implementazione decisamente interessante, che ci porta anche all’abbandono, ovvio, della gamma Note, che ovviamente va ad essere integrata nella gamma S. S22 Ultra infatti, secondo i rumors, non dovrebbe essere semplicemente compatibile con la S-Pen, come già accade con S21 Ultra, ma dovrebbe avere l’accessorio integrato, proprio in stile note. Una scelta decisamente interessante, che porta anche alla risoluzione di molti problemi relativi “all’utilizzo quotidiano”. Per dirla in altre parole: “è decisamente più comodo di avere una cover esterna, che aumenta anche il rischio di perdere il gadget”.

Da quelle che sono le immagini però questo S22 Ultra, oltre ad integrare la S-Pen, potrebbe anche avvicinarsi esteticamente alle classiche linee Note. Il design infatti di questo prossimo Top Gamma potrebbe essere decisamente più squadrato, negli angoli e alla base, e con un display leggermente meno “edge” del solito. Caratteristica naturalmente necessaria per un buon funzionamento del pennino.

Un’altra caratteristica molto interessante, lato design, di questo dispositivo, è il modulo fotografico. Completamente ridisegnato e quasi completamente integrato nella scocca. Vengono lasciati solo pochissimi millimetri fuori che, naturalmente, con una classica cover andranno completamente via.

Qualcomm o Exynos:

Secondo quelle che sono le voci online, Samsung, anche nel 2022, per i suoi smartphone, non si affiderà solo ed esclusivamente ai nuovi processori Qualcomm ma continuerà con i nuovissimi Exynos 2200, nonostante la difficoltà lato produzione.

Fotocamere nuove?

Anche se ci saranno aggiornamenti lato prestazioni, design, display ecc… quello che, a quanto pare, Samsung lascerà andare saranno proprio i sensori fotografici. Con S21 Ultra infatti abbiamo delle prestazioni decisamente di altissima qualità e cambiare ciò che non è ancora superato potrebbe essere relativamente inutile. Quello che però i rumors fanno girare sono voci comunque interessanti in quanto, a quanto pare, ci saranno comunque dei miglioramenti, delle correzioni e delle nuove possibilità su questi nuovi Samsung.

Arriverà anche per samsung la modalità cinema? Miglioramenti software? Cosa ha in servo per noi il brand?

Beh… arrivati a questo punto non ci resta che aspettare e sperare in altri top gamma super potenti e magari… INNOVATIVI!


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217