Confronto iPhone 11 pro vs Samsung Galaxy S20: Quale scegliere?


 iPhone 11 pro vs Samsung Galaxy S20 


Introduzione:

Ormai, per quanto riguarda soprattutto i top gamma, inizia ad essere difficile trovare smartphone compatti, ma di sicuro tra questi spiccano iphone 11 pro e il nuovo Samsung Galaxy s20. Due smartphone veramente completissimi e pronti a tutto! Ma quale fa più al caso vostro? Cerchiamo di scoprirlo insieme.


Batteria:

Una delle caratteristiche più importanti su uno smartphone sicuramente è la batteria, o comunque le prestazioni che quest’ultima riesce a regalare, e sotto questo punto di vista in assoluto abbiamo un vincitore o meglio iphone 11 pro.


Partendo da qualche dato tecnico vi dico che iphone 11 pro è dotato di una batteria da 3046 mAh, mentre Samsung galaxy s20 è dotato di una batteria da 4000 mAh, che però in assoluto non viene proprio sfruttata al meglio. Infatti se iphone vi porta a sera, anche con un utilizzo intenso, con circa il 10% di batteria residua, s20 se utilizzato al massimo delle sue potenzialità, e quindi con anche il display a 120hz, ha bisogno di almeno una ricarica. Certo avremo un’esperienza totalmente diversa, per quanto riguarda il display, ma sinceramente preferisco più autonomia che display. Ovviamente sono esigenze, e quindi la scelta resta a voi, ma magari se volete approfondire sul nostro canale telegram trovate il live batteria.


Design:

In questo caso siamo in un ambito molto soggettivo, ma di sicuro vi posso dire che: se nel posteriore vince iphone 11 pro per le colorazioni, il trattamento e la disposizione degli obiettivi, e quindi il modulo fotografico secondo me più interessante esteticamente, nell'anteriore non c’è assolutamente storia, S20 ha un display super ottimizzato e il foro è sicuramente meno invasivo del notch.


Display:

Sotto questo punto di vista devo dire che effettivamente un vincitore non c’è! S20 con i suoi 120hz sicuramente ha una marcia in più, ma lato colori, luminosità, visibilità, e piacevolezza di utilizzo sono quasi alla pari. Infatti sono entrambi ottimi per la visione di film e serie tv, anche per quanto riguarda l’audio, molto ben gestito.


Sicurezza:

Per quanto riguarda la sicurezza, o comunque le modalità di protezione dei dispositivi, abbiamo da una parte il riconoscimento dell’impronta digitale sotto al display, per s20, mentre dall’altra il Face-ID. In questo caso non avrei nulla di particolarmente importante da segnalare, se non che funzionano molto bene, ma sotto questo punto di vista devo dire anche che Samsung ha fatto un bel passo in avanti soprattutto lato “velocità di riconoscimento”. Il face-id è sicuramente più affidabile del riconoscimento 2D di Samsung, e funziona bene sotto qualsiasi condizione di luce, ma dipende un pò tutto dalle abitudini.


Prestazioni:

Anche lato prestazioni devo dire che, naturalmente essendo top gamma, non danno assolutamente problemi, e sono paragonabili. Andando un pò più nel dettaglio per quanto riguarda s20 abbiamo un processore Exynos 990 supportato da 8 gb di ram e 128 gb di memoria interna espandibile, mentre per quanto riguarda iphone 11 pro abbiamo un processore Apple A13 Bionic supportato da 4 gb di ram e 64 gb di memoria interna, base, non espandibile. Nell’utilizzo quotidiano come detto in precedenza sono sempre prestanti, fluidi, e reattivi, ma di sicuro c’è da segnalare che forse Samsung Galaxy s20 tende un pò a surriscaldarsi.


Fotocamera:

Lato foto e video sono due BOMBE! Entrambi con 3 ottiche: una grandangolare, una zoom, e una ultra-grandangolare. Scendendo un pò più nel dettaglio di sicuro c’è da dire che Samsung lato foto spesso ha un piccola marcia in più, per quanto riguarda il dettaglio, i colori, anche se spesso un pò troppo falsi, la modalità notte ecc… Ma lato video c’è assolutamente come vincitore iphone! Non tanto per la definizione, e il dettaglio che riesce a regalare, ma per la stabilizzazione, il passaggio da un obiettivo all’altro e tante piccolezze che magari Samsung ha un attimino tralasciato.

Ovviamente in questo caso tengo a precisare che un vincitore in assoluto, secondo me, non c’è! Ma affronteremo sicuramente l’argomento in un video e un articolo completamente dedicato.


Conclusioni:

Arrivati a questo punto, come penso abbiate capito, un vincitore vero e proprio non c’è! Ma posso dirvi che: se volete un top gamma compatto, assolutamente Android perché odiate iOS, volete un signor display, una bella fotocamera, e potete rinunciare ad un pò di batteria andate belli che dirette su S20! Mentre se volete il top gamma Apple compatto, iniziate ad apprezzare iOS, volete prestazioni, foto e video di qualità, e completare il vostro ecosistema, puntate ad iphone 11 pro!



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Confronto iPhone 11 pro vs Samsung Galaxy S20: Quale scegliere?

Confronto iPhone 11 pro vs Samsung Galaxy S20: Quale scegliere?

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 04/03/2020 con numero E000651020 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217