Videogiocare in macchina è possibile! Tesla e AMD


Quando parliamo di Tesla si tende a pensare solo ad una caso: EVOLUZIONE! Parliamo di un brand, di una casa automobilistica, decisamente fuori dagli schemi con al comando uno degli imprenditori più importanti del momento, Elon Musk. Imprenditore ricco di idee e che inarrestabile.


La novità che però sta facendo impazzire molti giovani, e non solo, attualmente si collega ad un'affermazione effettuata proprio da Musk il quale, durante un discorso, affermò l'arrivo di un infotainment in grado di far giocare gli utenti a borda della loro Tesla! E, a quanto pare, tutto ciò è effettivamente vicino!

AMD:

Dopo le prime conferme infatti AMD, dal palco del Computex 2021, ha mostrato il futuro computer di bordo delle prossime Tesla.

In questo caso si parla di un sistema spinto da un processore AMD Ryzen e da una GPU RDNA. Componenti in grado di far girare, senza troppi ma, anche titoli decisamente pesanti come i conosciutissimi "AAA", fornendo fino a 10 teraflop di potenza di calcolo.

GPU RDNA che tra l'altro hanno trovato posto sempre durante il Keynote AMD, durante il quale appunto sono state presentate le nuove GPU RX 6000M, con architettura RDNA per notebook.

Una GPU che in oltre si avvicina, in potenza, anche a quella di una ricercatissima PS5.

Conclusioni:

Ovviamente non abbiamo ancora grosse notizie al riguardo ma, effettivamente, la situazione inizia ad essere particolarmente interessante e, di sicuro, queste continue innovazioni porteranno ad una vera e propria rivoluzione dell'industria automobilistica, la quale continua la sua "trasformazione" allontanandosi sempre di più dal concetto di "auto" che conosciamo. 

Naturalmente per quanto riguarda il discorso possiamo anche, per il momento, chiudere il tutto qui ma... voi cosa ne pensate? Siete pro o contro queste implementazioni?


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217