Macbook Pro con M1 Pro e M1 Max, AirPods 3 e HomePod Mini: Quello che devi sapere!


Lunedì 18 ottobre, come forse saprete, Apple ha presentato un bel pò di novità soprattutto per quanto riguarda i macbook i quali, senza troppi giri di parole, si presentano come i migliori macbook di sempre. Ma le novità, come facilmente intuibile dal titolo, non si fermano ai Mac ma proseguono con l'arrivo ufficiale in Italia di HomePode mini e di un nuovo modello delle ormai famosissime AirPods, le AirPods 3.

Vediamo insieme quali sono le novità e perché questi nuovi macbook sono così importanti.

HomePode Mini:

L'evento è iniziato con discorsi completamente dedicati alla musica e con un piccolo focus su HomePode Mini, il quale si arricchisce di ben 3 nuove colorazioni: giallo, blu e arancione. Che rendono ancora più interessante il prodotto, soprattutto per chi, con i nuovi mac, ipad e iphone, ha iniziato a divertirsi con le colorazioni.

AirPods 3: 

Musica però per Apple si traduce sempre in AirPods e le nuove AirPods 3 sono per l'azienda, la via di mezzo perfetta tra le famosissime AirPods "standard" e le recenti AirPods Pro. Parliamo sempre di cuffie true wireless non in-ear che però, in questo caso, riprendono il design delle Pro. Il che le rende più piccole e comode da utilizzare nel quotidiano.

Le nuovissime AirPods 3 presentano però non solo novità estetiche ma anche nuove, se così possiamo dire, funzionalità come: l'audio spaziale, che permette di ascoltare musica in modo decisamente più immersivo, una batteria migliore, con una ricarica ancora più veloce, un sensore per controllare le tracce musicali, un miglioramento della funzione di ricerca "dov'è", resistenza ipx4 e un driver dinamico potenziato da un amplificatore custom, tutto pensato da Apple.

MacBook Pro 14" e 16":

Le novità però, come detto in apertura, arrivano principalmente sui nuovissimi MacBook Pro 14" e 16", due macchine completamente rinnovate, sulle quali sicuramente torneremo per un focus, che affermano al meglio le intenzioni di Apple.

I nuovissimi MacBook Pro sono dotati di un nuovo display, con Notch, caratterizzato dalla tecnologia Liquid Retina XDR, 1000 nit e Pro Motion, che porta il refresh rate fino a 120Hz.

Un nuovissimo design, che non solo li rende leggermente più spessi, non solo permette di implementare un nuovo sistema di raffreddamento, ma permette anche di inserire ben 3 porte tipo-c, un aggancio per il magsafe per la ricarica del dispositivo, un entrata jack, un HDMI e per finire un lettore di schede SD, il che lo rende praticamente perfetto per chi lavoro con foto e video, anche in giro, senza l'utilizzo di adattatori.

Le novità però non finiscono assolutamente qui, anzi, diciamo che è solo l'inizio, in quanto la vera rivoluzione è nascosta sotto la scocca. In questo caso parliamo dei nuovissimi processori, utilizzabili entrambi sia sul 14" che sul 16", basta selezionare il modello in fase di configurazione, prima dell'acquisto, che prendono il nome di: M1 Pro e M1 Max.

Due processori che rivoluzionano il già ottimo M1, migliori del 70%, se vogliamo parlare solo del M1 Pro, che si caratterizzano di queste specifiche:

  • M1 Pro: CPU fino a 10‑core, GPU fino a 16‑core, Fino a 32GB di memoria unificata, Fino a 200 GBps di banda di memoria.
  • M1 Max: CPU 10‑core, GPU fino a 32‑core, Fino a 64GB di memoria unificata, Fino a 400 GBps di banda di memoria.

Conclusioni:

Naturalmente in questo caso abbiamo analizzato il tutto si! In maniera abbastanza completa, ma sicuramente non bastano solo queste poche parole per descrivere al meglio la bontà e la potenza di queste nuove macchine. Quindi mi raccomando, rimanete aggiornati su tutti i nostri profili, perché prossimamente realizzeremo sicuramente qualche focus.

Ma intanto, mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate!


Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217