Le migliori offerte Telefonia Mobile di gennaio 2021


Appena iniziato il 2021 e tante sono le offerte del mercato. Abbiamo pensato di stilare una classifica per agevolare e guidare nella scelta dei piani tariffari per la telefonia mobile.


  • In cima alla lista troviamo Very, un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte Wind Tre S.p.A. 

HA una rete mobile di ultima generazione che copre il 99% della popolazione in Italia.

I clienti che decidono di passare a Very Mobile a gennaio potranno scegliere di attivare il piano da 4,99 euro. Questa offerta comprende 30 Giga, minuti e sms illimitati e richiede un contributo di attivazione di 5 euro. Chi attiva questa promozione potrà chiamare e inviare sms gratis anche in Ue e potrà contare su 2,8 Giga per navigare nei paesi europei.

Possono accedere a questa offerta i clienti: Iliad, Poste mobile, CoopVoce, Fastweb, BT Enia, BT Italia, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Linkem, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia e WithU

Per i clienti che provengono invece dalle altre compagnie (ho, Kena Mobile, Spusu, Tim, Vodafone WINDTRE) il costo è di 11,99 euro per 30 giga con chiamate e sms illlimitati oppure l’opzione 100 giga chiamate ed sms illimitati al costo di 13,99 con 5 euro di attivazione.


  • Seconda della lista non possiamo che non menzionare la compagnia Spusu Italia che ha avuto numerose recensioni positive. 

In particolare con l’opzione Spusu 50 il piano prevede 50 Giga, 2000 minuti per chiamare i numeri nazionali e 500 sms. 100 giga di riserva a 5,98 al mese. Non sono previsti costi di attivazione per questa tariffa, ma si dovrà pagare un contributo di 9,90 euro per la sim. Con questo gestore è disponibile una riserva Giga, i minuti, gli sms e i dati non consumati nel mese saranno trasformati in Giga aggiuntivi da usare se si esaurisce il bundle dell’offerta. Incluso nell’offerta la segreteria telefonica e il cambio offerta gratuito. La velocità di questo gestore è di 4G. L’offerta è disponibile fino al 31 gennaio 2021



  • Al terzo posto troviamo la compagnia telefonica ho, operatore virtuale di Vodafone. 

Chi sceglie questo gestore potrà contare su un’ottima copertura nazionale e su una velocità di navigazione di 30 Megabit/s in download e upload. I clienti di Iliad, Fastweb, PosteMobile, Coop Voce, Lycamobile, Spusu e altri potranno usufruire della portabilità verso questo operatore, attivando un piano da 5,99 euro con minuti e sms illimitati verso i numeri nazionali e 70 giga. Oppure un piano da 100 giga al costo di 9,99 euro al mese. Anche con ho è possibile far ripartire l’offerta se si terminano i giga prima scadenza della promozione mensile.

Dal 9 gennaio l’operatore virtuale ho Mobile ha sviluppato una soluzione per incrementare la sicurezza delle proprie SIM ed evitare che il cliente deve andare a sostituire la propria SIM ricaricabile. Infatti tutti i clienti coinvolti dal furto di alcuni dati comunicando di aver rigenerato il codice seriale della SIM.

I clienti ho. Mobile coinvolti quindi non devono più andare a sostituire la SIM e in qualsiasi momento potranno visualizzare il nuovo codice seriale ICCID di 19 cifre da utilizzare in caso di cambio operatore.


  • Al quarto posto troviamo la compagnia Kena il secondo brand di TIM.

Dal sette gennaio Kena Mobile ha deciso di aumentare il costo dell’offerta riservata a chi effettua portabilità del numero da CoopVoce, Fastweb Mobile, Tiscali Mobile e ho. Mobile.

La Kena 7,99 diventa infatti Kena 9,99, due euro in più ma stesso bundle della precedente versione: 50 Giga in 4G (fino a 30 Mbps in download e upload), minuti e SMS illimitati.

Per attivare Kena 9,99 il costo complessivo da sostenere in fase di richiesta è di 15 euro, così suddivisi: 9,99 euro del canone mensile, 3,99 euro di costo di attivazione e 1,02 di prima ricarica (la spedizione è gratuita). Per quanto riguardai il Roaming in UE, è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi nell’offerta e fino a 5,5 GB in 3G ogni mese.

L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, in caso contrario la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena.

Per i nuovi numeri il costo è di 5,99 al mese, comprensivi di 50 giga sms e minuti illimitati, mentre c’è anche l’opzione 100 giga minuti e sms illimitati a 11,99 al mese.


  • Dopo la Kena troviamo come quinta classificata, Iliad però ha semplificato le cose.

Iliad ha deciso di offrire le stesse offerte sia a chi attiva un nuovo numero, sia ai clienti in portabilità da altri gestori. Il pacchetto da 7,99 euro include ogni mese: chiamate e sms senza limiti in Italia minuti illimitati, navigazione 70 giga in Italia.

Questa offerta è valida fino al 21 gennaio 2021 chi vuole passare a Iliad può anche sfruttare la nuova promozione per navigare in 5G.

Inoltre potrà usufruire per quanto riguarda l’Europa di Minuti e SMS illimitati + 6GB dedicati in roaming Europa e Minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobili in USA, Canada).


  • Al sesto posto troviamo il colosso TIM

Ci sono due opzioni degne di nota. Wonder Two da 7,99 euro. TIM Wonder Two prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 7,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile online solo se si proviene da Fastweb, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, BT Enia Mobile, BT Italia Full e Welcome Full.

Inoltre TIM Wonder One prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 7,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile online solo se si proviene da iliad, PosteMobile, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, Nextus, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile e Plintron.



  • Infine in ottava posizione, troviamo la Fastweb.

Chi decide di passare a Fastweb Mobile può approfittare della migliore promozione di questo gestore, la sua offerta NeXXt è un pacchetto che permette di navigare in 5G e ha un costo mensile di 8,95 euro in cui sono compresi: chiamate gratuite verso numeri nazionali 100 sms gratis 50 giga in 5G (4 GB in UE)

Con l’attivazione online non si dovranno pagare costi iniziali e anche la consegna della sim sarà gratuita. L’offerta è solo online ed attiva fino al 12 gennaio.


scritto da Emilia Ferrara il 11 gennaio 2021


  1. Zorro.it
  2. News
  3. Le migliori offerte Telefonia Mobile di gennaio 2021
Le migliori offerte Telefonia Mobile di gennaio 2021

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217