Assicurazione auto: ecco la novità di Novembre 2020


L'inizio dell'Inverno comporta degli scenari inattesi fino a qualche mese fa, anche per quel che riguarda la mobilità e dunque le assicurazioni auto. A tal proposito bisogna dire che il settore non si è fermato e che al contrario ha delle interessanti offerte per quanti devono rinnovare la propria assicurazione in questi mesi.

Un interessante sconto sulla RCA


Coloro i quali non hanno ancora compiuto 26 anni ad esempio, possono ottenere uno sconto sulla RCA pari al 5% nel momento in cui rinnovano il contratto. Sicuramente le compagnie che offrono questo tipo di agevolazione possono considerarsi tra le migliori e le più attente per quel che riguarda il mese di Novembre 2020.

I giovani infatti sono una delle fasce più sensibili e chiamate a rispettare regole più severe quando si trovano alla guida. Parliamo ad esempio del tasso alcolemico, che deve essere pari a zero e non pari a 0,5 grammi per litro come avviene per i conducenti di altra fascia di età.

Questa possibilità non è offerta da tutte le compagnie assicurative ma soltanto da alcune, per cui è bene controllare in anticipo quali siano le compagnie che consentono di ottenere tale sconto dedicato.

Un'altra lieta notizia è quella che adesso tante compagnie di assicurazione si sono dotate di specifiche app che consentono agli utenti sia di gestire rinnovi e scadenza delle polizze, che i sinistri. In questa maniera è possibile monitorare le proprie pratiche ovunque ci si trovi e con un semplice tap sul display.


Le polizze On Demand: un servizio sempre più apprezzato dagli utenti


Uno dei prodotti oggi particolarmente interessanti per i consumatori è quello delle polizze assicurative On Demand: si tratta di un particolare tipo di assicurazione digitale che ha validità solo per un arco di tempo predefinito.

Un esempio lampante è quello di un viaggio, o di quella occasione in cui si adopera l'automobile o lo scooter di un'altra persona. Le polizze On Demand possono anche essere utilizzate nel caso in cui si usufruisce di un servizio di tipo car sharing, ad esempio.

Dunque questa soluzione prevede delle applicazioni davvero utili che vanno a risolvere dei problemi specifici legati all'esigenza di avere comunque una copertura assicurativa anche in quelle situazioni al di fuori del quotidiano che possono avere una durata breve ma per le quali è comunque bene essere tutelati.

Sempre più flessibilità da parte delle compagnie assicurative dunque, per riuscire a dare davvero il massimo e andare incontro agli utenti soprattutto in una situazione come quella che stiamo vivendo al momento.



  1. Zorro.it
  2. News
  3. Assicurazione auto: ecco la novità di Novembre 2020

Assicurazione auto: ecco la novità di Novembre 2020

Condividi su


Zorro.it
Seguici su


Zorro.it è marchio di proprietà di Zorro Productions inc. Questo portale è un progetto di Digital Granata srl, Sede Legale: viale Beatrice d'Este 10 - 20122 Milano (MI) P.IVA 09361761217  -  Il servizio di intermediazione assicurativa di Zorro.it è gestito da Digital Granata srl regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 14/12/2022 con numero B000720217 - P.IVA 09361761217 - PEC digitalgranatasrl@pec.team-service.it  -  Il servizio di comparazione tariffe ed i servizi di marketing sono gestiti da Digital Granata srl P.IVA 09361761217