Vodafone è la rete numero uno in Italia.

Speed test alla mano, tutti confermano che la rete 4G dell’operatore rosso è nettamente la migliore. Ma oggi, per ben 20 città del Bel Paese, c’è un motivo in più per gioire di un nuovo record di velocità assoluto. Si naviga a velocità pazzesca per le località inserite nella nuova lista completa.

Il 4G Vodafone non ha rivale, è questo l’esito che hanno portato le varie analisi e ricerche che vede l’operatore rosso leader della nuova rete sopra TIM, Wind Tre e Iliad.
Nel dettaglio, vediamolista delle 20 località italiane che viaggiano alla massima velocità su rete Vodafone. Potrebbe esserci anche la tua.
Con l’avvento della GIGA Network si porta all’attenzione di tutti il sistema Vodafone 4.5G, attraverso cui migliaia di utenti possono scattare in rete alla strabiliante velocità di 1Gbps. Succede in queste 17 location italiane:
Roma
Catania
Palermo
Vicenza
Torino
Brescia
Agrigento
Firenze
Salerno
Milano
Genova
Livorno
Ancona
Napoli
Taranto
Bologna
Novara

Qui si raggiunge l’impressionante muro dei 1000 Mbps, mentre per queste altre tre stazioni si arriva a 550 Mbps:
Rimini
Padova
Verona

Per poter beneficiare di una velocità simile si richiede uno smartphone che offra compatibilità con la rete 4.5G dell’operatore. Al momento sono pochi i dispositivi in grado di garantirsi questo livello di connettività. Si rende necessario il supporto alla rete LTE

Vodafone è la rete numero uno in Italia.

Leave a comment