Vodafone: Call Center truffano i clienti con strane chiamate

Vodafone Italia sta mettendo in guardia alcuni suoi clienti di un tentativo di truffa da parte di Call Center che si spacciano per Customer Service ufficiali del gestore. Allertano gli utenti del fatto che le tariffe avrebbero subito un aumento a causa del nuovo sistema di fatturazione mensile che coinvolge alcune offerte che in precedenza venivano proposte con piano a 28 giorni.
Questi call center sconosciuti chiamano i clienti Vodafone spacciandosi per l’operatore allo scopo di ingannare gli utenti richiedendo cifre esorbitanti per il mantenimento attivo della propria promozione.

Vengono contattate utenze che in precedenza hanno attiva tariffe come Shake Remix, Junior, Easy Control e C’all Global,le quali modificate dal sistema a tariffazione 28 giorni a tariffazione mensile così come stabilito per tutte le offerte mobile e fisse commerciali in Italia.
Non c’è assolutamente nulla da temere, continuerete a pagare il costo fisso così come stabilito dal vostro operatore per l’offerta in esseree. Vodafone non ha nulla a che fare con quanto propinato da tali soggetti.

Per cercare di tamponare quest’allarmismo che si è andato a creare, il gestore sta diramando un SMS informativo:
“Gentile cliente, abbiamo ricevuto segnalazioni di comportamenti illeciti a danno di Vodafone e della sua clientela. Ti informiamo che potresti essere contattato da soggetti che si qualificano come dipendenti Vodafone, comunicando un aumento del prezzo della tua offerta e richiedendo i tuoi dati personali. Ti invitiamo ad ignorare queste richieste“
Quindi alla luce di ciò, fate attenzione!

Vodafone: Call Center truffano i clienti con strane chiamate

Leave a comment