Hits: 0

il futuro sta nelle auto elettriche.

Il futuro sta nelle auto elettriche. Nel corso dei prossimi 8 anni circa, dovremmo attendere da parte dei costruttori di macchine investimenti sull’auto elettrica pari a circa 255 miliardi di dollari. Saranno dunque impiegate risorse 10 volte più grandi rispetto a quelle utilizzate negli ultimi 8 anni per lo sviluppo di modelli a propulsione elettrica sia pura, sia ibrida.
Una scelta lungimirante quella delle imprese automobilistiche visto che in Europa si acquistano sempre più veicoli elettrici.

Con lo sviluppo sempre più serrato di questa tecnologia, i guidatori sono sempre più “attratti” dall’auto elettrica, che oltre ad avere un impatto decisamente positivo sull’ambiente permette anche di risparmiare cifre considerevoli.
Di pari passo allo sviluppo delle auto elettriche, anche le assicurazioni stanno mettendo a punto specifiche polizze Rc Auto per questi mezzi green che consentono di ridurre il costo del premi. Opportunità quanto mai apprezzata specialmente se unita alla riduzione della spesa necessaria per il bollo, anch’essa minore rispetto a quella pagata da un veicolo tradizionale.

Ci sarebbero però diversi fattori da considerare prima che si possa parlare di una diffusione capillare delle auto elettriche, primo fra tutti il costo per la produzione delle batterie. Basti pensare che tra il 2016 e il 2017 il prezzo del Nichel è cresciuto del 40% e quello del Cobalto è triplicato; lla luce di questo, con buone probabilità, il trend dell’elettrificazione dell’auto potrebbe non partire a ritmo così spedito come ci si attende.

il futuro sta nelle auto elettriche.

Leave a comment