Netflix, ma così in alto

Neglio ultimi mesi Netflix è stata protagonista di un’ascesa senza precedenti, vedendo il proprio numero clienti aumentare a dismisura. Presto però arrivare una super sfida con Apple.
Netflix non è mai andata cosi bene come adesso. La piattaforma, dopo un periodo di flessione che può essere definito “fisiologico”, è ritornata a registrare numeri da capogiro nel terzo trimestre dell’anno, mostrando una crescita senza precedenti.
Tra luglio e settembre il gruppo Netflix ha guadagnato 6,9 milioni di utenti, dato che non era neanche nelle più rosee aspettative del team commerciale nordamericano.

Tutto questo successo è stato favorito ovviamente soprattutto dai contenuti della piattaforma di streaming. In estate si sono susseguite serie tv che hanno catturato l’attenzione sia negli Stati Uniti sia in Europa. Anche l’autunno sarà caratterizzato da grandi titoli in uscita. House of Cards (la cui esclusiva in Italia sarà per i clienti Sky), ad esempio, è tra le serie più attese dell’anno, dopo il discusso allontanamento di Kevin Spacey.

Se Netflix ora si gode il grande successo, presto ad una battaglia molto interessante con Apple. Vediamo infatti che la compagnia della Mela entra nel mondo dello streaming e lo fa con grande impeto. La compagnia californiana ha già stanziato oltre un miliardo di dollari per la produzione di contenuti esclusivi, e nel 2019 dovrebbe essere presentata la piattaforma stile Netflix di Apple.

Netflix, ma così in alto

Leave a comment