Vodafone sempre più smart

In questi giorni è sbarcato anche in Italia lo smart speaker Amazon Echo, equipaggiato con l’assistente intelligente Alexa. Il prodotto è già disponibile l’acquisto con le consegne previste già a fine mese. In questo perio inoltre, il colosso americano coglie l’occasione di annunciare anche la collaborazione con Vodafone.
Gli utenti dell’operatore rosso in possesso di un dispositivo Amazon Echo, dal momento del lancio, potranno interagire con TOBi (l’assistente vocale di Vodafone) dialogando, chiedendo informazioni in tempo reale su contatori, credito residuo, saldo dei punti Happy e tanto altro. Per accedere a tutto ciò basterà scaricare la skill di TOBi dall’Alexa Skill Store. In questo modo le sue funzioni verranno integrate e si potrà interagire con i comandi vocali.

L’assistene Vodafone è in grado di offrire assistenza per le richieste più semplici e immediate ed è presente su tutti i canali digitali di Vodafone (app, sito, social media), mettendo i clienti direttamente in contatto con un consulente specializzato in caso di temi più complessi. Su oltre un milione di visite mensili, nell’80% dei casi TOBi, che si basa su un sistema di reti neurali, ha gestito in autonomia richieste dei clienti.

La collaborazione Vodafone-Amazon, dimostra ancora una volta come l’operatore continui la sua strategia di investimento nell’innovazione dei canali digitali, dove avvengono oltre il 95% delle interazioni con i clienti. L’operatore infine annuncia che TOBi continuerà ad accrescere il numero di casi d’uso gestiti per offrire un’esperienza conversazionale sempre migliore.

Vodafone sempre più smart

Leave a comment