Iliad down in tutt’Italia

Non è un periodo felice per iliad. Tanti poblemi per la nuova compagnia telefonica che ha debuttato meno di un anno fa rivoluzionando il mercato della telefonia mobile.
Questi primi mesi di vita però, ha visto la presenza di parecchi disservizi: nei primi giorni ci sono stati, infatti, problemi con l’IP della connessione Internet, mentre nell’ultimo periodo alcuni utenti non riuscivano a effettuare le chiamate. Dal 15 ottobre, invece, non è possibile navigare nè in 3G nè in 4G con la rete dati Iliad che sembra essere completamente down.

Questa problematica non sembra interessare solo una zona del paese ma tutt’Italia. I tecnici saranno al lavoro costantemente per permettere ai proprio utenti di utilzzare di nuovo i propri servizi, anche se ancora non sono state diffuse le cause di questo malfunzionamento.
Al il momento è possibile ricevere ed effettuare chiamate, quindi il problema sembra riguardare solamente la connessione a Internet Iliad. Essendo un disservizio verificatosi in tutt’Italia, avrà sicuramente colpito migliaia di utenti, dato che secondo l’ultima stina, i nuovi clienti della compagnia francese sono più di un milione.

In casi come questo degli ultimi giorni, è difficile fare ipotesi su quali possono essere le possibili cause. Infatti iliad non ha ancora fornito alcuna spieganzine sul malfunzionamento della linea internet, garantendo però la piena operatività dei tecnici che stanno cercando di risolvere il problema il prima possibile. Sicuramente, avendo bruciato le tappe alla corsa per la vetta tra le compagnie telefoniche, qualche errore era prevedibile, ma col passare del tempo, altrettanto sicuramente, andranno via via ad estinguersi.

Iliad down in tutt’Italia

Leave a comment