Quali sono i più veloci gesto per la linea internet?

Spesso non è facile individuare l’operatore giusto per le nostre esigenze, sia per i costi da sostenere sia per le prestazioni che offrono. Se per sapere prezzi e servizi inclusi nell’offerta basta leggere bene il contratto, per quanto riguarda le prestazioni il rischio è di rimanere delusi dopo la prima connessione. Per non rischiare, quindi, sono state fatte indagini per monitorare i migliori gestori in merito alla velocità di ADSL e Fibra Un’utile indagine, però, ci spiega quali sono i migliori gestori in termini di velocità e tempi di latenza (importante per chi gioca on line ad esempio) di ADSL e Fibra.

Dopo le analisi per la qualità delle reti fatte, i risultati sono molto interessanti. La ricerca fatta su oltre 255.000 dalla specietà nPerf, ha sancito che ad aggiudicarsi il titolo di miglior fornitore di connettività fissa in fatto di velocità ADSL e Fibra è Vodafone, con valori medi dello speed test che si attestano a 59.13 Mb/s in download e a 26.40 Mb/s per l’upload. A seguire vediamo l’operatore Wind Tre con 55.55 Mb/s in download e 17.85 Mb/s per l’upload, seguito da Fastweb con 52.45 e 24.80 Mb/s. Incredibilmente, invece, TIM è sorprendentemente l’ultimo tra gli operatori cablati con 44.00 Mb/s in download e 11.53 Mb/s in upload.

Per quanto riguarda invece i servizi di latenza, Eolo fa meglio di Linkem con 18.32 Mb/s in download e 2.96 Mb/s in upload, ottenendo il primato. Vediamo anche grazie alla sua offerta di punta con profilo gaming (Eolo Super),che Eolo la spunta su tutti i concorrenti meritandosi il titolo di miglior connessione Internet per la latenza: appena 36.02 ms, contro gli 84.93 ms del rivale diretto Linkem. Tra i gestori ADSL e Fibra, molto bene TIM con 39.25 ms, Vodafone con 39.35 ms e Fastweb con 40.19 ms, mentre Wind Tre non va oltre i 46.74 ms di media.

Quali sono i più veloci gesto per la linea internet?

Leave a comment