Abbonamenti attivati senza autorizzazione

Almeno una volta nella vostra “carriera di utenti telefonici” avrete subito un addebito non richiesto di abbonamenti a fantomatici servizi aggiunti alla vostra linea, questo a qualsiasi operatore apparteniate. Può capitare d’imbatterci sul web con “banner pubblicitari” improvvisi e sponsorizzato casualmente dal nostro operatore telefonico, traggono in inganno l’utente promettendo vincite, prodotti hi-tech o sono semplici questionari: la tipologia è varia ma rappresenta in realtà dei “Servizi a valore aggiunto”. L’apparizione sullo schermo di queste inserzioni cosi improvvise inducono la persona a cliccare in maniera involontaria sull’inserzione pubblicitaria, attivando un servizio aggiuntivo al cliente senza che quest’ultimo abbia effettivamente aderito, ed è questa La particolarità della tecnica, e cioè il cliente non si rende conto di aver attivato tale servizio. Tale pratica è uno dei problemi più frequenti che incrina il rapporto tra compagnia telefonica e cliente, poiché quest’ultimi non si sentono tutelati dalle truffe.

L’attivazione dei suddetti servizi potrebbe passare inosservata ma, quando consulterete la bolletta telefonica oppure a seguito di vari SMS vi ritroverete senza credito, allora il problema balzerà ovviamente all’occhio. A volte si tratta di addebiti intorno ai 5 o 6 euro settimanali, ma non sono mancate situazioni con importi superiori ai 10 Euro. Purtroppo non è possibile prevenire in maniera uguale con tutti gli operatori, per questo la maniera più diretta per risolvere l’eventuale problema è chiamare il servizio clienti e richiedere che vengano bloccati i “servizi a valore aggiunto”.

Abbonamenti attivati senza autorizzazione

% Commenti (2)

Buongiorno, purtroppo anche io sono cascata in questa truffa e mi sono trovata un addebito di Euro 55,00, cosa posso fare? Purtroppo il sito dall”estratto conto non si vede, gli unici dati presenti sono questi: B343148611 00000001 Uniquebrainprtl Amsterdam 1018 AM FRA FRA 560803 *05009437490580

Buonasera, può inviarci un’email a info@zorro.it spiegandoci tutto o chiamarci al 331 77 44 445 e cercheremo di trovare una soluzione al suo problema…

Leave a comment